Home Spettacolo e Gossip Roberto Benigni: figli, moglie, età, dove vive, patrimonio

Roberto Benigni: figli, moglie, età, dove vive, patrimonio

1123
Roberto Benigni
Roberto Benigni

Roberto Benigni è uno dei più famosi e importanti attori, registi, sceneggiatori e comici italiani.

Vincitore del premio Oscar per il suo capolavoro cinematografico “La vita è bella”, l’attore è anche famoso per i suoi monologhi teatrali, come quelli sulla Divina Commedia e sulla Costituzione Italiana, entrambi andati in onda su Rai 1.

Ma scopriamo qualche dettaglio interessante sulla sua vita privata e sulla sua splendida carriera.

Roberto Benigni: figli

L’attore non ha mai avuto figli per scelta. Infatti, la moglie ha dichiarato durante un’intervista “Ci vuole tantissima maturità per rendersi conto quando una cosa non fa per noi, prima di ritrovarci in situazioni che non sappiamo gestire e da cui è impossibile tirarsi fuori”.

Roberto Benigni: moglie

La moglie di Benigni è Nicoletta Braschi, anche lei attrice e produttrice cinematografica.

I due attori si sono sposati il 26 dicembre 1991. Hanno anche condiviso diverse pellicole cinematografiche come Tu mi turbi del 1983, Il piccolo diavolo del 1988, Johnny Stecchino nel 1991, Il mostro del 1994, La vita è bella del 1997, Pinocchio del 2002 e La tigre e la neve del 2005. Tutti questi film erano diretti proprio da Benigni.

Il loro grande amore è famoso in tutto il mondo, e l’attore le dedica sempre premi e riconoscimenti. Le parole dell’attore durante una importante premiazione sono diventate famose: “Vogli dedicare qualche momento del mio discorso alla mia attrice prediletta: Nicoletta Braschi. A lei non posso nemmeno dedicarle questo premio, perché il premio è suo. Abbiamo fatto tutto insieme per quarant’anni ininterrotti di lavoro. Io conosco una sola maniera di misurare il tempo: con te e senza te.

Ha, poi, continuato, “Ma ci possiamo dividere il premio: io prenderei la coda mentre le ali sono tue perché se qualche volta nel lavoro che ho fatto qualcosa che ha preso il volo è grazie a te, al tuo talento e al tuo mistero”.

Roberto Benigni
Roberto Benigni

Roberto Benigni: età

L’attore, all’anagrafe Roberto Remigio Benigni, è nato a Castiglion Fiorentino il 27 ottobre del 1952 e oggi ha 69 anni.

Roberto Benigni: dove vive

Oggi l’attore insieme alla sua famiglia vive a Vergaio, nella città di Prato.

Roberto Benigni: patrimonio

Secondo la rivista Forbes, nel 2018 l’attore aveva un patrimonio di 245 milioni di euro, diventando così l’attore italiano più ricco del mondo.

Roberto Benigni: i contatti social

La pagina Roberto Benigni Facebook, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Roberto Benigni Instagram, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Roberto Benigni TikTok, purtroppo, non è disponibile.
La pagina Roberto Benigni Twitter è: https://twitter.com/benigniofficial