HomeAttualitàElisabetta Canalis e la sospetta rottura dell'amicizia con Bianca Balti. Cosa c'è...

Elisabetta Canalis e la sospetta rottura dell’amicizia con Bianca Balti. Cosa c’è sotto questo allontanamento?

Elisabetta Canalis è celebre per tanti motivi, ma tra tutti ne spicca uno piuttosto curioso: è davvero impareggiabile nel chiudere le amicizie. L’ultima inseparabile amica da cui sembra essersi allontanata mettendo la parola “fine”, è Bianca Balti, la modella italiana con cui aveva stretto rapporto a Los Angeles.

Entrambe famose e mamme single, le due avevano finito per legare molto, facendo giocare insieme anche le figlie. Nel tempo erano davvero tanti i post e le storie che le due pubblicavano su Instagram e che le ritraevano insieme.

Dalle sedute di allenamento, alle serate passate insieme, fino alla condivisione di tanti piccoli momenti speciali nel corso delle loro giornate, il rapporto tra Elisabetta Canalis e la Balti sembrava essere davvero forte e indissolubile.

Ma nel corso dell’ultimo anno qualcosa sembra essersi incrinato nel legame che le univa. Sono state sempre più sporadiche le foto che le ritraevano in coppia, così come i rispettivi like sotto ai post o i commenti.

E come se non bastasse, adesso hanno smesso a vicenda di seguirsi sul social. Un piccolo gesto che sembra sancire la fine di quello che appariva uno splendido rapporto di amicizia. Ma cosa si nasconde sotto?

Elisabetta Canalis
Elisabetta Canalis e Bianca Balti in uno scatto pubblicato su Instagram

Le motivazioni sulla rottura dell’amicizia tra Elisabetta Canalis e Bianca Balti

Per il momento non ci sono state dichiarazioni da parte di Elisabetta Canalis né di Bianca Balti. Le due hanno semplicemente ignorato la cosa, fingendo che non sia mai accaduta. Eppure le speculazioni non sono tardate ad arrivare.

C’è chi ipotizza che alla base della rottura del rapporto di amicizia ci siano delle convinzioni politiche opposte tra le due. In effetti lo scorso anno, Elisabetta Canalis aveva pubblicato diversi post a tema politico che avevano fatto storcere il naso a qualcuno.

“Penso che la direzione che stiamo prendendo è quella del dovere esprimere un pensiero a senso unico, censurando e censurandoci per il terrore di essere bollati come misogini, omofobi o razzisti. L’Italia è un Paese libero e così dovrebbe rimanere.” Il pensiero dell’ex velina aveva subito attirato il like di personalità di destra come Salvini o la Meloni.

A quanto pare però, le convinzioni della Canalis non erano condivise dalla Balti, da sempre a favore dei diritti civili e impegnata contro il razzismo.

In una recente intervista a L’Espresso, la modella ha dichiarato: “Il problema non è l’eccesso di politicamente corretto, ma il razzismo e l’omofobia”. E questa puntualizzazione sembra proprio rimbeccare il pensiero dell’ex amica.

Non ci sono conferme che la relazione tra le due sia stata troncata per questo motivo, ma pare piuttosto particolare che i dissapori siano nati proprio dopo questi episodi.

Dunque Elisabetta Canalis ha segnato un altro nome sulla sua black list, accanto al nome della celebre ex collega Maddalena Corvaglia. Nonostante i rapporti appaiano stretti e profondi, non sembra proprio che l’ex velina abbia problemi a chiuderli senza ripensamenti.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti