HomeCuriositàJovanotti "celebra" il suo primo matrimonio gay: "Voi ora siete moglie e...

Jovanotti “celebra” il suo primo matrimonio gay: “Voi ora siete moglie e moglie. Si dice così’?”

Jovanotti sta facendo ballare le spiagge di tutta Italia e durante le sue tappe del Jova Beach Party, è approdato a Villanova d’Albenga, in provincia di Savona, dove ha tenuto un concerto in cui ha presentato anche diversi artisti.

L’evento, cominciato intorno alle ore 16:00, ha visto sul palco diversi gruppi che si sono esibiti e presentati da Jovanotti. Poi il cantautore ha voluto fermare la musica per celebrare un evento che ha a che fare con l’amore, quello puro che lui stesso canta nei suoi brani.

Sul palco è salita una giovane coppia di donne, Sara e Silvia, che dopo 16 anni di amore incondizionato, hanno deciso di sposarsi depositando le firme in comune il prossimo 4 agosto. Jovanotti non poteva che “officiare” il matrimonio sul palco, decantando la bellezza di un amore che continua dopo così tanti anni e nonostante le difficoltà affrontate.

Sara e Silvia, una logopedista e l’altra insegnante di sostegno, si sono conosciute sui campi di pallavolo. Una era l’insegnate dell’altra. Subito tra loro era scattato qualcosa e inizialmente vissero la loro relazione quasi di nascosto, temendo il giudizio di una comunità non ancora pronta all’amore vero, al di là di ogni genere o imposizione sociale.

Oggi non si nascondono più e dopo tanti anni di relazione sono finalmente pronte a dire il grande “sì” di fronte a tutti, circondate dall’amore di amici e parenti.

Jovanotti
Jovanotti mentre “celebra” il matrimonio gay sul palco

Il palco di Jovanotti celebra l’amore

Dopo aver benedetto a inizio luglio un’altra coppia prossima all’altare, Giulia e Gianluca, Jovanotti non si è lasciato sfuggire l’occasione di “celebrare” un nuovo matrimonio sul palco.

“È un momento importante della festa. Dopo 16 anni di amore due cuori oggi si sposano sul nostro palco. Silvia e Sara, due ragazze lesbiche”, ha esordito così il cantante. Ha poi aggiunto un momento di ilarità non appena scoperto che una delle due fosse logopedista: “Ne avrei bisogno per correggere la esse”.

Dopo qualche risata e qualche applauso, arriva il momento tanto atteso e l’atmosfera si fa più seria: “Allora, di fronte a 15 mila testimoni io dichiaro che voi ora siete moglie e moglie, si dice così?”

Le due ragazze hanno specificato di preferire dire di essere unite nell’amore, senza bisogno di specificare dei ruoli. E subito dopo si sono scambiate il bacio che suggellava il momento, con una pioggia di applausi entusiasti del pubblico.

Daniele Scala
Daniele Scala
Mi chiamo Daniele, classe 1989, con una laurea in lettere originario di Bologna. Mi occupo di molte cose nella vita, gioco a calcio, mi piacciono le nuove tecnologie e tutto ciò che ci porta verso il futuro.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti