Justin Bieber è stato fotografato di nuovo sorridente dopo aver combattuto una paralisi facciale temporanea per via della sindrome di Ramsay Hunt. La sua condizione lo aveva costretto a posticipare le date statunitensi del suo tour il mese scorso.
La pop star canadese di 28 anni è stata vista di buon umore mentre era in vacanza in Idaho, accompagnato da sua moglie Hailey Bieber, dall’amico e mentore di lunga data, Usher Raymond e dagli amici Jason Kennedy e sua moglie Lauren Scruggs.
Justin ha allarmato i fan il mese scorso quando ha spiegato la sua diagnosi. Una complicazione dell’herpes zoster che può portare alla paralisi facciale. Il cantante aveva postato un video scioccante in cui era evidente che non era in grado di muovere il lato destro del viso.
Tuttavia, durante questa breve vacanza, mentre si gode una pausa con sua moglie e i suoi amici, sembra che il musicista stia mostrando segni di un grande miglioramento.

L’annuncio di Justin Bieber della sua paralisi facciale
Nel suo video iniziale quando ha dato la notizia ai fan, Justin ha spiegato: “Ehi ciao a tutti, Justin qui, volevo aggiornarvi ragazzi su quello che sta succedendo”.
Aveva poi aggiunto: “Come probabilmente potete vedere la mia faccia ha problemi. Ho questa sindrome chiamata sindrome di Ramsay Hunt, un virus che attacca i nervi del mio orecchio e i miei nervi facciali e che ha causato la paralisi del mio viso.”
Nei giorni successivi aveva poi aggiunto un aggiornamento preoccupante nelle sue Instagram story scrivendo: “Sta diventando progressivamente più difficile mangiare, il che è estremamente frustrante. Per favore pregate per me“.
Si era poi rivolto ai fan frustrati per la cancellazione delle date dei suoi successi: “Sono fisicamente incapace di farli. Tutto questo è piuttosto serio come potete vedere”.
Secondo FacialPalsy.org.uk se il trattamento antivirale viene somministrato entro 72 ore dallo sviluppo dei sintomi, circa il 70% delle persone sperimenterà un recupero praticamente completo e se il danno al nervo è lieve, il recupero dovrebbe avvenire entro poche settimane.
Nelle scorse settimane Justin ha detto ai suoi follower che stava facendo tutto il possibile, incluso il riposo, per affrontare il problema. Ma è stato onesto quando ha detto che non sapeva quanto tempo ci sarebbe voluto per il recupero completo.
Ha aggiunto inoltre: “Vi amo ragazzi. Grazie per essere stati pazienti per me e so che sto per migliorare. Sto facendo tutti questi esercizi facciali per riportare il mio viso alla normalità. E tornerà alla normalità.”
Justin Bieber sta migliorando
Nei giorni scorsi Hailey, la moglie di Bieber, ha assicurato ai fan che stava “facendo davvero del suo meglio” quando è apparsa su Good Morning America, rivelando: “Sta migliorando ogni singolo giorno“.
Ha aggiunto: “Si sente molto meglio. Ovviamente, è stata solo una situazione molto spaventosa e casuale, ma starà benissimo e sono solo grata che stia bene”.
Durante la sua giornata di divertimento in Idaho, Justin è stato visto indossare pantaloncini gialli fluorescenti mentre Hailey indossava un elegante bikini blu e pantaloni abbinati.
Dimostrando di essere tornato in buona salute, il cantante Bieber si è goduto la giornata tra buona musica, compagnia perfetta e qualche giro sugli scivoli gonfiabili. La sua paralisi facciale sta lentamente svanendo e siamo certi che presto lo vedremo di nuovo sul palco.