HomeAttualitàGeppi Cucciari resta sola sul palco al Premio Strega: che cosa è...

Geppi Cucciari resta sola sul palco al Premio Strega: che cosa è successo?

Nella splendida cornice di Villa Giulia a Roma c’è stata una sorta di “disavventura” per Geppi Cucciari. In occasione della diretta del Premio Strega 2022 infatti, la conduttrice ha dovuto fare i conti con un violento acquazzone improvviso. Geppi Cucciari è rimasta letteralmente da sola sul palco anche perché il pubblico, impreparato, si è subito messo al riparo dal maltempo. La comica è così rimasta a condurre tutta sola sul palco con di fronte diverse file di sedie vuote. Altri si sarebbero subito persi d’animo, ma non Geppi che ha saputo letteralmente salvare la situazione con un monologo brillante e divertente.

Geppi Cucciari ha dovuto improvvisare

La Cucciari ha dovuto far buon viso a cattivo gioco e ha improvvisato un monologo carico di ironia nel quale si è rallegrata per la fine della siccità. Geppi Cucciari era presente per fare da conduttrice alla 76esima edizione del Premio Strega che ha visto trionfare Mario Desiati con il suo libro “Spatriati”.

Geppi Cucciari
Geppi Cucciari ha salvato la serata dello Strega improvvisando sotto la pioggia.

La comica e attrice ha accettato di buon grado di fare da conduttrice e, di fronte alla pioggia inclemente, non si è persa d’animo. La simpaticissima Geppi Cucciari infatti ha letteralmente salvato la serata improvvisando un monologo sotto la pioggia. Da autentica professionista è rimasta al suo posto munita solamente di un ombrello, per la serie “the show must go on”.

Come è andato il Premio Strega 2022

Geppi ha avuto modo quindi di condurre la serata della premiazione del Premio Strega 2022. Protagonista della serata è stato Mario Desiati, scrittore pugliese di Martina Franca, che è salito sul palco anche per spigare il significato del titolo del suo libro, “Spatriati”. Al secondo posto si è posizionato Claudio Piersanti con il romanzo “Quel maledetto Vronskij”.

Insomma, una bella serata di cultura che Geppi Cucciari ha saputo presentare al meglio. La conduttrice ha fatto buon visto a cattivo gioco e non si è fatta fermare nemmeno dal maltempo. La premiazione comunque è andata in onda in diretta su Rai 3 dalle 23:00 dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia di Roma.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti