Pochi giorni dopo che il cantante pop canadese Justin Bieber ha rivelato di soffrire della sindrome di Ramsay Hunt, che ha causato una parziale paralisi del viso, l’artista ha recentemente preso i social media ancora una volta per aggiornare i suoi fan sul suo stato di salute. Ma prima di tutto cerchiamo di capire cos’è questa sindrome e cosa comporta.
La Ramsay Hunt è una malattia neurologica in cui un virus (Varicella Zoster) provoca l’infiammazione dei nervi che sono coinvolti nei movimenti facciali. I nervi perdono la loro capacità di funzionare, portando a paralisi facciale temporanea o talvolta permanente.
Per questo motivo è chiaro lo sconforto dei fan e dello stesso Justin Bieber costretto a interrompere la tournée. Ma in queste ore il cantante rassicura tutti sui social e ha dichiarato che mentre le cose migliorano ogni giorno, ha trovato rifugio e conforto in Dio.
“Volevo condividere un po’ di come mi sono sentito. Ogni giorno la situazione migliora e, attraverso tutto il disagio, ho trovato conforto in colui che mi ha progettato e mi conosce. Mi viene in mente che conosce tutto di me. Conosce le parti più oscure di me che non voglio che nessuno conosca e mi accoglie costantemente tra le sue braccia amorevoli.” dice.
“Questa prospettiva mi ha dato pace attraverso questa orribile tempesta che sto affrontando. So che questa tempesta passerà, ma nel frattempo, Gesù è con me“, ha postato il cantante di “Sorry” sulla sua storia di Instagram.

Justine Bieber e il video in cui mostra gli effetti della sindrome di Ramsay Hunt
In un video condiviso sulla sua pagina qualche giorno fa, Justin Bieber aveva parlato e dimostrato cosa gli era successo dopo che i nervi dell’orecchio e del viso erano stati colpiti a causa della suddetta sindrome.
Mentre Bieber ha assicurato ai suoi fan il pieno recupero, ha anche fatto sapere che non sa esattamente quanto tempo ci vorrà per tornare al pieno della sua forma fisica. Per questo motivo ha dovuto cancellare alcuni dei suoi prossimi concerti.
“Non riesco a sorridere su questo lato del mio viso. Questa narice non si muove. Quindi c’è una paralisi completa su questo lato del mio viso… Ma tornerà alla normalità. Ci vuole solo del tempo, e non sappiamo quanto tempo ce ne vorrà”, aveva detto Justin nella clip.
Nel frattempo i fan continuano a sostenerlo con messaggi incoraggianti e augurandogli una pronta guarigione, in attesa dei suoi prossimi concerti.