Sono ormai passati due anni dalla morte di Chadwick Boseman, l’attore che ha interpretato Black Panther nella nota pellicola Marvel e che ha saputo conquistare il pubblico grazie alla sua interpretazione.
Molto prima di Black Panther o della sua ascesa da superstar, Boseman interpretò anche altri importanti eroi come Jackie Robinson, Thurgood Marshall e James Brown. Nella sua vita personale, Chadwick è stato spesso riconosciuto per la sua gentilezza, umiltà e forza di carattere.
Continuò ad essere un eroe nonostante la sua diagnosi di cancro. Questo è un altro motivo per cui la sua morte è ancora oggi surreale. È particolarmente devastante quando una persona buona e talentuosa lascia questo mondo prima del tempo.
Ma non avendo figli a chi andrà l’eredità di Chadwick Boseman?

L’eredità di Chadwick Boseman e l’assenza di testamento
A quasi due anni dalla morte è emersa la questione dell’eredità di Chadwick Boseman. L’attore non ha lasciato testamento e non ha figli che possano ereditare la sua fortuna.
Dunque la vedova Taylor Simone Ledward, una musicista di 32 anni, è responsabile del suo patrimonio finanziario. Sarebbe stata la stessa Ledward a chiedere al tribunale che l’eredità di Chadwick del valore di 2.3 milioni di dollari, fosse divisa equamente anche con i genitori di Boseman.
Taylor e Chadwick si erano conosciuti prima che venisse diagnosticato all’attore il cancro al colon, nel 2016. Avevano poi deciso di sposarsi in maniera privata, nelle fasi terminali della malattia di Chadwick. Nell’agosto 2020 a soli 43 anni, Chadwick Boseman si è spento lasciando dietro di sé un immenso dolore nei familiari e anche nei fan.
In occasione dei Gotham Awards nel gennaio 2021, la vedova di Boseman ha voluto onorare la memoria del marito, avendo ricevuto sul palco un riconoscimento postumo. Le sue parole hanno commosso il pubblico.
“Ha saputo donarsi senza riserve in ogni occasione. È sempre stato presente nella sua vita e in quella delle persone che lo hanno conosciuto.” Ha aggiunto inoltre in merito al lavoro del marito: “Ha avuto la grande fortuna di vivere tante vite nello spazio della sua, seppur breve. Ha saputo comprendere cosa significhi essere uno, tutti o nessuno. Ora risplende nell’amore di Dio.”
Le sue toccanti parole portano onore alla memoria di Chadwick Boseman che di certo non sarà mai dimenticato.