Temptation Island è arrivato all’ottava edizione, ma quest’anno è stato oggetto di numerose polemiche riguardo il futuro del programma.
Filippo Bisciglia, conduttore storico del reality di coppia estivo più famoso della tv rompe finalmente il silenzio e rilascia le sue dichiarazioni in merito.
Il videomessaggio di Filippo
Con un videomessaggio Filippo spiega ai fan della trasmissione che il programma è stato ufficialmente chiuso e non andrà in onda questa estate 2022.
Tante erano state le voci girate nelle ultime settimane sulla possibile messa in onda di Temptation Island, ma per chiarire ogni dubbio Filippo ha deciso di intervenire.
Nella dichiarazione pubblicata sui social, il conduttore ufficializza la decisione dell’emittente Mediaset di interrompere il reality.
Le dichiarazioni di Filippo Bisciglia sulla sospensione di Temptation Island
Una decisione, quella di interrompere il programma, che ha lasciato perplessi i telespettatori, ma anche il conduttore di Temptation Island che da 8 anni aveva presentato con entusiasmo il reality.
Ecco perché Filippo Bisciglia ha sentito il bisogno di dire la sua, almeno per ringraziare tutti coloro che lo hanno sostenuto in questi anni:
Ciao ragazzi questo è il periodo più o meno in cui sarebbe dovuto andare in onda Temptation Island e quindi l’intero programma. Purtroppo quest’anno non sarà così. Perché questo videomessaggio? Diciamo che io ho quasi un milione di follower su Instagram e sicuramente questo milione di follower l’ho raggiunto grazie a Temptation Island.

Ha poi spiegato il suo punto di vista sulla decisione di sospendere la messa in onda da parte della Rete:
Cosa dirvi ragazzi? Innanzitutto ricevere i vostri messaggi mi fa tantissimo piacere, questo vuol dire che durante questi anni vi siete tanti affezionati a noi, al programma, ai nostri ragazzi, alle storie. Vi siete divertiti a commentare le puntate subito dopo la fine delle puntate. Gli amici di Instagram, Twitter, Facebook, e non vi nascondo che anche io alla fine di ogni puntata andavo a leggere i commenti e mi divertivo insieme a tutti quanti voi. Dall’altra parte però sappiate che anche a me fa tanto male non fare quest’anno Temptation Island.
Mi mancheranno tutte le persone con le quali ho lavorato in questi otto anni. […] Per sdrammatizzare non posso far mancare questa frase in questa estate 2022: “allora pensi che io abbia un video per te?” Oppure… Tutto questo è… finite voi la frase. Ciao ragazzi, tanto amore, tanto sole, tanto mare. Tanta vita. Mi mancherete. Ciao.
Le conclusioni del messaggio
Un Filippo dispiaciuto e sinceramente commosso ha così salutato i fan della trasmissione, che questa estate si troveranno a dover fare a meno dei falò più roventi d’Italia.
Probabilmente la domanda che ognuno di noi si fa, e che Filippo non ha potuto o voluto chiarire del tutto, è: qual è il vero motivo della sospensione del programma?
Chissà che, visto lo scalpore e il dispiacere che i telespettatori hanno mostrato, la Rete non decida di sorprenderci e di mandarlo in onda tra qualche mese?
Era già accaduto che l’emittente sorprendesse i fan mandando in onda una seconda stagione di Temptation Island nel mese di settembre.