HomeSpettacolo e GossipLaura Pausini e il concerto contro la violenza di genere. Il suo...

Laura Pausini e il concerto contro la violenza di genere. Il suo racconto ha scioccato tutti!

Laura Pausini ha tenuto a Reggio Emilia il suo attesissimo concerto “Una. Nessuna. Centomila” l’evento lanciato per la lotta contro la violenza sulla donne. Da sempre sensibile al tema, Laura Pausini ha rilasciato un’intervista poche ore prima di salire sul palco, in cui ha raccontato di un episodio che ha smosso l’anima di tutti i fan.

Una donna torinese l’aveva chiamata in cerca di aiuto. Subiva violenze da parte del compagno e ha cercato il sostegno e la forza della cantante emiliana, per riuscire a riemergere da una storia fatta di abusi e maltrattamenti.

Più volte ho mandato la polizia a casa sua!” dice Laura, un gesto che lascia intendere quanto la situazione fosse delicata. C’è voluto del tempo, ma adesso questa donna è in salvo. Aiutata anche da un centro anti-violenza, finalmente ha ripreso in mano la sua vita.

“Quando qualcuno ti racconta una cosa del genere, è sconvolgente” con queste parole Laura Pausini ci fanno capire quanto abbia a cuore questa lotta sociale. La cantante spiega poi il titolo del concerto, dicendo che se questo servirà a sensibilizzare una donna o magari centomila, allora già questo sarà un grande traguardo e avranno vinto.

Laura Pausini
Laura Pausini nell’intervista prima del concerto “Una. Nessuna. Centomila.”

I 30 anni di carriera di Laura Pausini

Il prossimo anno Laura Pausini festeggia anche i 30 anni di carriera e nella stessa intervista non ha avuto paura di mostrare le sue fragilità. Le restrizioni COVID, il lungo periodo di alienazione subito da tutti, l’hanno fatta riflettere a lungo.

Vorrebbe lanciare un nuovo album per festeggiare questo evento o programmare un tour. Ma ancora è tutto da definire e le canzoni scritte non la soddisfano “Sono in una fase di confusione e non è una cose mia” ammette la cantante.

Di certo il periodo appena passato ha messo a tutti dura prova, artisti compresi. Ritrovare la propria energia, la propria dimensione, dopo anni di fermo non è semplice. Ma senz’altro Laura Pausini ha un enorme talento e di certo riuscirà a regalare al suo pubblico qualcosa di straordinario e che lascerà il segno.

Intanto ci siamo goduti il suo concerto di Reggio Emilia e i fan continueranno a sostenerla e a seguirla nelle nuove fasi della sua carriera. Forse più consapevole e di certo con un grado di maturità in più.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti