Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai 3 condotta da Federica Sciarelli, negli anni si è fatta portavoce dei genitori di tanti bambini scomparsi. L’ultimo caso, trattato proprio in questi giorni, vede protagonista Elena Del Pozzo, una bambina di 5 anni scomparsa in un comune in provincia di Catania.
La madre, che ha sporto immediatamente la denuncia ai carabinieri di Mascalucia, si è rivolta anche a Chi l’ha visto nella speranza di diffondere la notizia il più rapidamente possibile. Sono scattate subito le ricerche e sono state divulgate foto della piccola che potrebbero aiutare a ritrovarla. Ma di Elena si erano perse completamente le tracce, anche se la dinamica del sequestro appariva strana.
Chi l’ha visto: la dinamica del sequestro di Elena
Secondo i fatti raccontati dalla mamma di Elena, lei e la bambina di ritorno da una giornata all’asilo, erano in macchina, ferme ad un semaforo. All’improvviso 3 uomini incappucciati hanno aperto lo sportello posteriore, preso la piccola Elena e sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce.
Chi l’ha visto ha pubblicato un post sui social con la foto della bambina, lanciando subito un appello e spronando chiunque sapesse o avesse visto qualcosa, a farsi avanti.
Il giorno della scomparsa Elena indossava un paio di pantaloncini gialli e una maglietta a maniche corte bianca con una disegno. Ma nessuno sembrava aver visto niente, suscitando i dubbi delle forze dell’ordine.

Gli incessanti interrogatori alla madre di Elena Del Pozzo
Nella notte gli inquirenti hanno sentito tutti i parenti della piccola scomparsa, in particolar modo la madre, che dopo diverse pressioni avrebbe acconsentito a mostrare il luogo in cui era seppellito il corpo della piccola. Secondo alcune indiscrezioni il luogo del ritrovamento disterebbe appena 200 m dalla casa della mamma di Elena.
Il padre della piccola, che attualmente non viveva nello stesso nucleo abitativo, in passato è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e indagato per una rapina, per cui poi è stato assolto. La giovane coppia, appena ventenne, negli ultimi periodi aveva avuto un po’ di problematiche che li aveva portati a separarsi.
Le forze dell’ordine, sul luogo del ritrovamento del corpo della piccola Elena, stanno lavorando per far luce sulla dinamiche della triste vicenda.