HomeSpettacolo e GossipCharlene di Monaco: ritorno alla calma coniugale o accordo da milioni di...

Charlene di Monaco: ritorno alla calma coniugale o accordo da milioni di euro? I segnali sembrano essere chiari!

Si è a lungo vociferato che la principessa Charlene di Monaco non sarebbe “tornata” a Monaco, che sarebbe rimasta per sempre in Sud Africa. Ufficialmente, a causa di una grave infezione alle vie aeree, che le aveva impedito di volare.

Ufficiosamente, per il bisogno di prendere le distanze dalla Rocca, lontana dai suoi presunti rapporti tesi con il marito. Voci che Charlene di Monaco ha rapidamente smentito, nel novembre 2021, tornando nel Principato dopo dieci mesi di assenza.

Qualche tempo dopo il suo arrivo sulla Rocca, il principe Alberto II ha annunciato che sua moglie, “esausta, fisicamente ed emotivamente”, era stata ricoverata in un centro specializzato.

Dopo un lungo periodo di convalescenza (quattro mesi) in una clinica svizzera, dove sarebbe stata curata per “una dipendenza da droghe e sonniferi”, Charlene di Monaco torna a palazzo il 12 marzo.

Quindi accetta di riapparire in pubblico, partecipando al Gran Premio di Formula il 30 aprile, optando per un saggio taglio di capelli corto di un biondo platino e un abito grigio dei più discreti. In questa occasione, Charlene di Monaco scambia anche qualche risata e sorriso con suo marito.

La madre dei gemelli Jacques e Gabriella, 7 anni, ha successivamente moltiplicato gli eventi ufficiali, dal torneo di rugby di Sainte Dévote alla Settimana della moda di Monte-Carlo, passando per il Gran Premio di Formula 1.

Tuttavia, alcuni trovano difficile credere nello scenario di un’improvvisa beatitudine ritrovata. Judi James, specialista del linguaggio del corpo, afferma che “la principessa non ha mostrato alcun segno di sincera felicità” durante la gara automobilistica.

Aggiunge che Charlene di Monaco ha evitato “pose forzate” e di “toccare” con suo marito.
Nuova prova, se necessario, che la speculazione su un divorzio imminente non si è esaurita.

Charlene di Monaco
Charlene di Monaco durante il Gran Premio di Formula il 30 aprile

L’accordo da 12 milioni di euro tra Charlene di Monaco e suo marito

Sono dell’inizio di maggio le voci in merito all’esistenza di un presunto accordo finanziario tra i due coniugi. Secondo una fonte, Charlene di Monaco avrebbe accettato di tornare nel Principato, a condizione che suo marito le pagasse “12 milioni di euro all’anno“.

Una voce che è stata presto negata. “Certo, ha firmato un accordo prematrimoniale per una somma generosa, ma Alberto non ha bisogno di pagarla per rimanere”, ha detto una fonte anonima ai media l’11 maggio.

Prima di aggiungere: “Dopo una così lunga assenza, durante la sua malattia, Charlene è davvero felice di essere tornata con Alberto e i bambini. Trascorrono ogni fine settimana nella loro casa di campagna. Alberto sostiene pienamente Charlene e la aiuta a gestire i suoi enti di beneficenza”.

Lo dimostra un’intervista rilasciata dal principe al Giornale du Dimanche, sabato 4 giugno, sul periodo doloroso vissuto dalla moglie e dalla loro famiglia. “Siamo stati ovviamente feriti dalle voci maligne che venivano divulgate“, ha detto. Ma siamo riusciti a rimanere uniti nonostante la distanza, ci siamo parlati molto.

Prima di continuare: “Oggi Charlene è tornata con noi e questa è la cosa più bella che potesse accadere. Sta meglio, possiamo finalmente passare del tempo insieme. È un sollievo e una gioia per tutti noi”.

Charlene di Monaco: una sopravvissuta

Il messaggio è chiaro: Charlene di Monaco è una sopravvissuta. La principessa si è leccata le ferite ed è davvero tornata. Ciò è confermato dalla principale parte interessata in un’intervista il 24 maggio.

Il mio stato di salute è ancora fragile e non voglio andare troppo veloce”, aggiunge. “La strada è stata lunga, difficile e così dolorosa. Ma oggi mi sento più serena.” Per quanto riguarda le voci sul “divorzio” o su una “nuova casa in Svizzera”, la quarantenne le qualifica come “deplorevoli”.

“Come tutti gli altri, siamo esseri umani e come tutti gli esseri umani abbiamo emozioni, debolezze, solo che la nostra famiglia è esposta ai media e ogni minima debolezza viene usata contro di noi“, spiega. La 40enne ricorda tutto il “sostegno” che il principe Alberto le ha dato durante la sua guarigione.

Quest’ultimo ha fatto tutto il possibile “per proteggere (lei) e proteggere i (loro) figli”. “Sono molto felice di essere tornata a casa a Monaco e con la mia famiglia”, ha detto.

Una nuova assenza

Tuttavia, il 5 giugno, il principe Alberto II appare di nuovo da solo all’edizione 2022 del Riviera Water Bike Challenge, una regata dallo Yacht Club locale. Il giorno prima, il palazzo di Monaco aveva annunciato che la donna avevano contratto il Covid-19.

“In conformità con le norme sanitarie in vigore, la principessa Charlene osserverà un periodo di isolamento di diversi giorni”, possiamo leggere nel messaggio ufficiale. Il comunicato stampa ha assicurato che il suo stato di salute non ha destato “nessuna preoccupazione”.

I monegaschi rimarranno comunque in allerta, in attesa della prossima apparizione di questa principessa dal destino travagliato.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti