Amber Heard ha appena rivelato di non incolpare la giuria per essersi schierata con il suo ex marito Johnny Depp durante il loro esplosivo processo per diffamazione.
In un’intervista al programma Today della NBC negli Stati Uniti, l’attrice ha affermato di “capire” il motivo per cui i giurati hanno creduto alla versione dei fatti di Johnny Depp.

“Non li biasimo”, ha detto Heard: “È un personaggio amato e le persone pensano di conoscerlo molto bene. È un attore fantastico”.
Ma Amber Heard, 36 anni, ha continuato a definire il verdetto “ingiusto” ed ha accusato Depp di aver conquistato la giuria mettendo sul banco dei testimoni “persone pagate per le dichiarazioni”.
“La metterò in questo modo, come potrebbero esprimere un giudizio, come potrebbero non arrivare a quella conclusione”, ha detto Heard.
“Avevano detto in quei seggi e ascoltato per tre settimane di testimonianze ininterrotte e implacabili da parte di dipendenti pagati e verso la fine del processo, tutto sembrava così irreale ed assurdo“.
“Ancora una volta, come hanno potuto, dopo aver ascoltato tre settimane e mezzo di testimonianze su come Johnny sia una persona non credibile a non credere ad una sola parola uscita dalla mia bocca”.
Il processo e il risarcimento
Depp ha ricevuto un risarcimento di 10 milioni di dollari dopo che la giuria ha stabilito che Heard lo aveva diffamato riferendosi a se stessa come “persona pubblica che rappresenta abusi domestici” in un editoriale per il Washington Post nel 2018.
Amber Heard non ha mai nominato Johnny Depp nell’articolo, che però l’ha citata in giudizio per aver insinuato che era un molestatore domestico.
L’attrice in seguito ha replicato affermando che l’avvocato di Depp, Adam Waldman, l’ha diffamata dicendo che le sue affermazioni erano una “bufala”. La giuria, per questa ragione le ha riconosciuto un danno di 2 milioni di dollari.
Heard ha anche affermato nella sua intervista a Today che i post virali sui social media a sostegno di Depp durante il processo erano “ingiusti”.
“Non mi interessa cosa si pensa di me o quali giudizi si vuole dare su ciò che è successo nell’intimità della mia stessa casa, nel mio matrimonio, a porte chiuse. Non presumo che la persona media dovrebbe sapere queste cose. E quindi non la prendo sul personale”, ha detto.
Dopo il processo, Johnny Depp si è iscritto su TikTok e tra le altre cose ha passato anche del tempo a suonare con Jeff Beck.

La copertura mediatica
Un portavoce di Heard ha detto dell’intervista di oggi: “Il team legale di Johnny Depp ha coperto i media per giorni dopo il verdetto con numerose dichiarazioni e interviste in televisione, e lo stesso Depp ha fatto lo stesso sui social media”.
“La signora Heard intendeva semplicemente rispondere a ciò che hanno fatto in modo aggressivo la scorsa settimana; lo ha fatto esprimendo i suoi pensieri e sentimenti, molti dei quali erano rimasti chiusi in lei durante il processo”.