HomeAttualitàKhaby Lame sconvolge ancora: il tiktoker guadagna 4mila euro a settimana senza...

Khaby Lame sconvolge ancora: il tiktoker guadagna 4mila euro a settimana senza nemmeno dire una parola

Khaby Lame è senza dubbio una delle più grandi star di Tik Tok in questo momento, con milioni di fan e guadagni che si aggirano sui 4mila euro a settimana, il tutto senza dire una parola.

Khaby, il cui vero nome è Khabane Lame, è un giovane di genitori senegalesi che vive in Italia da quando era bambino. Non aveva intenzione di farsi una vita come star di internet. Tuttavia, le condizioni lo hanno portato su questa strada, dopo aver perso il lavoro in una fabbrica a Torino, in Italia.

Con l’arrivo della pandemia e del lockdown, Khaby Lame non è stato in grado di cercare un nuovo lavoro, così si è dedicato a caricare video su TikTok, per distrarsi.

Il successo inaspettato lo ha sorpreso, soprattutto quando ha sviluppato quello che sarebbe stato il suo stile attuale, in cui non parla e si esprime solo attraverso gesti e movimenti del corpo.

Ed è proprio questo il fascino di Khaby Lame, che non ha mai detto una parola nella maggior parte dei suoi video, cosa che lo ha portato a connettersi con milioni di utenti.
Il tiktoker ha attualmente più di 136 milioni di follower su TikTok e più di 2 miliardi di like ai suoi video, ormai virali.

Khaby Lame
Khaby Lame e il gesto che lo ha resto famoso

Perché Khaby Lame è così famoso?

Come abbiamo già accennato, ciò che ha spinto sulla cresta dell’onda Khaby Lame, è il fatto che non parla nei suoi video, optando per una sorta di commedia fisica. Questo perché Khaby si è preso la responsabilità di deridere diversi video virali, così come i presunti “hack” che le persone incontrano nella vita quotidiana.

Lame dimostra che questi “hack” in realtà complicano di più le cose invece di renderle più facili, dimostrando la sfumatura ridicola di questo con un semplice gesto. Lo stesso Khaby  è stato soprannominato “uomo normale all’interno della comunità virtuale“. Fondamentalmente, è diventato famoso per fare le cose di tutti i giorni.

Ora, Khaby Lame non ha davvero mai parlato nei suoi video? La realtà è che il tiktoker ha avuto modo di parlare nelle sue pubblicazioni, principalmente all’inizio di queste e mostrando un italiano fluente. Ha smesso poi di usare la voce nei suoi video di “hack” perché pensava che il messaggio fosse più incisivo. E di certo non gli si può dare torto!

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti