Il Duca e la Duchessa di Sussex, Harry e Meghan, hanno pubblicato sui social una fotografia della loro secondogenita, la figlia Lilibet. In occasione del suo primo compleanno, la piccola reale ha già un seguito di fans che conta milioni di followers appassionati.
Dopo lo scatto natalizio che la vedeva affiancata dai Sussex e dal fratellino Archie, questa è la prima fotografia ufficiale di Lilibet che la vede protagonista dello scatto.
L’istantanea appare sull’account Twitter ufficiale di Harry, nipote della regina Elisabetta II. Accompagna la foto un testo che recita: “Ecco un’adorabile foto di Lilibet, nel giorno del suo primo compleanno sabato a Frogmore Cottage nella tenuta del Castello di Windsor”.
Lo scatto della piccola Lilibet la vede seduta sull’erba nei giardini del Castello di Windsor, una delle residenze ufficiali della regina Elisabetta II. Indossa un abito blu e un fiocco bianco tra i capelli. Un’adorabile fotografia che la vede spettinata e sorridente.

La festa di compleanno
L’istantanea è stata scattata durante la visita che il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno fatto lo scorso fine settimana a Londra. Accompagnati dai loro due figli, hanno partecipato agli eventi in occasione del giubileo di platino della Regina.
Membri di spicco della famiglia reale britannica hanno partecipato sabato scorso alla festa di buon compleanno preparata per Lilibet a Mountbatten-Windsor. La piccola è nata in California, negli Stati Uniti, il 4 giugno 2021.
La scelta del nome
Il duca e la duchessa di Sussex hanno deciso di chiamare la figlia Lilibet in onore di Elisabetta II. La regina veniva chiamata con questo dolce appellativo quando era piccola, in particolare da suo nonno re Giorgio V. Il secondo nome della bambina invece, è Diana, in ricordo della defunta madre di Harry e Williams.
Durante le celebrazioni per il 70° anniversario del regno di Elisabetta II, né Lilibet né suo fratello, Archie, 3 anni, sono stati visti in pubblico. I loro genitori invece, hanno partecipato alla messa di ringraziamento in onore della regina che si è svolta nella Cattedrale di St. Paul a Londra.
I Sussex non hanno fatto altre apparizioni pubbliche e a quanto pare i rapporti tra i due fratelli, Harry e Williams, sono rimasti freddi e distaccati, senza occasioni di riavvicinamento.