Il verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard è arrivato.
La battaglia legale tra Johnny Depp e Amber Heard si conclude dopo sei settimane di testimonianze e dichiarazioni. Essendo considerato uno dei processi più mediatici degli ultimi tempi, entrambi gli interpreti hanno messo in gioco la propria reputazione in questo tratto finale.
Va ricordato che la battaglia legale è iniziata quando Johnny Depp ha citato in giudizio la sua ex moglie Amber Heard dopo che lei aveva scritto per il Washington Post assicurando di essere stata vittima di violenza di genere. Sebbene l’articolo non lo menzioni direttamente, l’interprete l’ha denunciata per diffamazione. Da parte sua, Heard ha intentato una controquerela.
Finalmente si è giunti però ad un verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard, che non è stato un procedimento penale, poiché non si tratta di giudicare se vi sia stata o meno violenza domestica, ma piuttosto un processo per diffamazione. Per questo nessuno dei due è dichiarato colpevole o innocente.

Verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard
La giuria ha concordato con Johnny Depp e ha confermato che la sua ex moglie, Amber Heard, lo diffamava nell’articolo pubblicato sul Washington Post nel 2018 in cui affermava che si trattava di una donna che aveva subito violenze di genere riferendosi a presunti abusi dell’attore.
In questo modo, la sentenza costringe l’attrice a risarcire Johnny Depp con un totale di 15 milioni di dollari, di cui 5 per danni punitivi.
Il verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard ha anche previsto il pagamento da parte di Johnny Depp ad Amber Heard di 2 milioni di dollari a causa della sua domanda riconvenzionale.
Johnny Depp guadagnerà un totale di 8,35 milioni di dollari
Qual è il patrimonio netto di Amber Heard? Puoi pagare un risarcimento a Johnny Depp?
Sebbene sia vero che la sentenza parli di un risarcimento di 10 milioni di dollari per danni e altri 5 per danni punitivi, il giudice Penny Azcarate ha chiarito che le leggi limitano gli oneri per danni punitivi a 350.000 dollari, che si sommano a 10,35 milioni di dollari per Depp.
Sottraendo però i 2 milioni di dollari che deve pagare alla Heard per essersi resa colpevole di diffamazione in parte della querela, l’attore vincerebbe il processo con un totale di 8,35 milioni di dollari.