Love is in the air è una serie televisiva turca approdata sui nostri schermi la scorsa primavera su canale 5. La serie ha tenuto compagnia al pubblico pomeridiano di Mediaset per tutta la bella stagione, regalando una splendida storia d’amore ricca di colpi di scena. Protagonisti della vicenda sono Eda, una ragazza che sogna di diventare una paesaggista e l’architetto pluripremiato Serkan Bolat. Per un disguido Eda perde la sua borsa di studio all’università e sembra essere proprio Serkan il responsabile dell’accaduto. Nasce quindi tra i due un rapporto molto conflittuale, che regala anche scene dal tratto comico. A fare da cornice a questa storia, i meravigliosi scorci della città di Instanbul, romantica e ricca di fascino, che hanno contribuito ad affascinare il pubblico.
Le vicende dei due protagonisti nel corso della serie attraversano alti e bassi, e non mancano certo i colpi di scena che hanno fatto trattenere il fiato al pubblico. Ma nonostante i tratti drammatici di alcuni passaggi della sceneggiatura, il tono dell’intera serie Love is in the air è leggero, frizzante e divertente, grazie anche alle storie secondarie degli altri personaggi che si intrecciano alla vicenda principale, arricchendo la narrazione e regalando tante risate. Se a questo si aggiunge che i due attori protagonisti si sono poi fidanzati anche nella vita reale, è facile capire che i fans della serie tv siano letteralmente impazziti e che tutt’ora sognino un amore come quello di Eda e Serkan.
Ma per quanto riguarda il titolo originale? Love is in the air in effetti è il titolo, dal taglio più internazionale, che Mediaset ha voluto dare alla serie. Il titolo originale in turco è Sen Can Kapimi, che tradotto significa letteralmente Bussa alla mia porta. Un invito all’amore, a cogliere le occasioni e a non lasciarsi scappare le persone speciali che si incontrano nella vita. Per quanto spensierata questa serie tv tocca anche temi importanti, quali le relazioni familiari complicate, la malattia e gli allontanamenti che talvolta la vita impone. Ma il messaggio che si può leggere tra le righe di Love is in the air è che nonostante la sofferenza non bisogna chiudere il proprio cuore, perché l’amore ha infinite vie da percorrere.