HomeAttualitàIl Principe William si prepara alle 40 candeline

Il Principe William si prepara alle 40 candeline

Il Principe William si prepara a festeggiare i suoi 40 anni dopo aver festeggiato quelli della duchessa di Cambridge. Il compleanno di William sarà il 21 giugno e sarà senza ombra di dubbio un evento molto importante nel palinsesto reale dal momento che questa data arriva subito dopo il Giubileo di Platino della regina Elisabetta.

E’ indubbio che proprio il Giubileo di Platino della Regina sia l’evento che, a oggi, riceve maggiori attenzioni e sta letteralmente monopolizzando la programmazione social e anche l’agenda ufficiale dei membri della famiglia reale.

Al momento ancora non sappiamo come verrà festeggiato il compleanno del Duca di Cambridge anche se tutto lascia pensare che ci sarà un set di foto proprio come avvenne in occasione di sua moglie. Ma in Inghilterra il Principe William attira attenzioni anche per un altro motivo: il duca di Cambridge infatti vedrà il suo volto comparire su una moneta da 5 pound da collezione che uscirà in edizione limitata.

Stiamo parlando di una moneta disegnata da Thomas T Docherty che ritrae il volto di William con il numero 40 e la lettera W sullo sfondo. Sul retro della moneta, manco a dirlo, ci sarà niente meno che sua nonna la regina Elisabetta. Insomma, si tratta di un pezzo da collezione che racconterà ai posteri del Principe William oggi, ovvero quello che molti vedono un futuro Re dotato di carisma e senso del dovere.

Il principe William sulla soglia dei 40 anni

Del resto il Principe William era già comparso in passato su una moneta commemorativa nel 2011 in compagnia della consorte, la famosa e amata Kate Middleton.

Il Principe William negli ultimi dieci anni sta condividendo sempre maggiori responsabilità accanto al padre Carlo. Molti pensano che il passaggio di consegne della nonna Elisabetta dia ormai evidente e il Principe William, più di altri, ha saputo attirare su di sé le attenzioni visto il suo passaggio da rampollo delle ragazzine a modello di sovrano moderno. Insomma, il Principe William sembra essere il volto moderno della monarchia e in tanti pensano che potrebbe essere proprio lui a dare inizio a un processo di rinnovamento a ogni livello.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti