HomeSpettacolo e Gossip10 cose che potresti non sapere di Julia Roberts

10 cose che potresti non sapere di Julia Roberts

Eccovi alcuni fatti curiosi sulla sua vita e carriera che probabilmente non conoscete dell’attrice che viene affettuosamente chiamata “l’amore d’America”,

Dal suo ruolo emblematico nel 1990 in “Pretty Woman” ha gettato le basi per ispirare migliaia di attrici che seguono le sue orme; tuttavia “la fidanzata d’America” ​​negli anni, ha imparato a scegliere i suoi ruoli con maggiore cautela e mantenere intatto il suo sorriso, nonostante le vicissitudini della vita, la critica e i ritmi intensi di Hollywood.

Oggi eccovi alcune notizie non così popolari su di lei, che potreste non conoscere! Buona lettura.

10 cose che potresti non sapere di Julia Roberts
Julia Roberts ad una presentazione cinematografica

1- Le controfigure non servono solo per gli stunt

Si è parlato molto delle gambe eterne di Julia nel film che l’avrebbe lanciata alla fama, nei panni di Vivian, una prostituta che si sarebbe innamorata di Richard Gere, che la porta fuori strada e la salva da tutti i mali, come se fosse una moderna Cenerentola.

Tuttavia, il corpo dell’attrice è stato doppiato da Shelley Michelle, che sia nelle inquadrature che nella grafica del film ha prestato il suo corpo per dare vita al personaggio.

 

2- Ha messo i puntini sulle i a Nicole KIdman

Gli attori de “Il segreto dei suoi occhi” erano stufi del dispotismo con cui Nicole li trattava, ma nessuno osava rimproverarla. Nessuno tranne Julia, ovviamente. Durante una giornata stressante per tutti, Roberts ha accusato la Kidman di essere scortese e di trattare tutti come se fossero i suoi servitori. “Almeno conosco il nome di ogni lavoratore”, ha aggiunto, in una scena che è facile immaginare.

 

3- Steven Spielberg ha dichiarato pubblicamente che non avrebbe più lavorato con lei

La pellicola “Hook – Capitan Uncino” è stata una delle esperienze più spiacevoli della carriera di Spielberg, che ha giurato che non avrebbe mai più lavorato con Julia. “Non ero in un buon momento”, ha cercato di giustificarsi l’attrice, alludendo alla cancellazione del suo matrimonio con Kiefer Sutherland tre giorni prima della cerimonia.

Julia è stata ferita, ma anni dopo ha riconosciuto che Steven Spielberg aveva ragione e che si era comportata come una persona viziata ed egoista.

 

4- La più bella del mondo

Nell’aprile 2017, People l’ha scelta come la donna più bella del mondo. Ciò l’ha portata a battere un record, dal momento che è l’unica donna che ha ottenuto quell’onore cinque volte.

 

5- È ad oggi l’attrice più pagata

Nel 2000 è diventata l’attrice più pagata al mondo, guadagnando 20 milioni di dollari per la sua interpretazione di Erin Brockovich.

 

6- Amore e odio in Friends

Dopo aver partecipato a un episodio di Friends come amica d’infanzia di Chandler, l’attrice ha avuto una breve relazione con Matthew Perry, che ha lasciato per il suo personal trainer, facendo rimanere l’attore con il cuore infranto. Questo atteggiamento non è stato perdonato da Jennifer Aniston, che avrebbe detto a Matthew: “Te l’avevo detto che non era un buon affare”.

 

7- È un fan di Messi

È una fanatica del calcio e l’anno scorso è stata invitata a una partita tra Real Madrid e Barcellona, ​​​​dove ha colto l’occasione per scattare una foto con Lionel Messi, che ha ammesso di ammirare.

 

8- Non sognava di fare l’attrice

Durante la sua adolescenza Julia voleva fare la veterinaria ma finì per studiare giornalismo. Infine, l’interpretazione attoriale ha incrociato la sua strada.

 

9- Premi Oscar

L’attrice ha ricevuto quattro nomination all’Oscar, due delle quali come migliore attrice non protagonista (Steel Magnolias e August) e altre due come migliore attrice (Pretty Woman ed Erin Brockovich). Proprio per quest’ultima pellicola nel 2000 ha ottenuto il riconoscimento.

 

10- Strana tattica

Quando Julia ha incontrato il suo attuale marito (Danny Moder), era sposato e aspettava un bambino. Quando la moglie di Danny (di nome Vera) ha rifiutato di concedergli il divorzio in cambio di una fortuna, Julia ha realizzato una maglietta fatta in casa con la scritta “A low Vera”.

Il gioco di parole con “aloe vera” e “una cattiva Vera” ha funzionato dopo essere stata fotografata dai paparazzi proprio come intendeva Julia quando posava felicissima con la sua maglietta personalizzata. Vera ha concesso il divorzio a Danny e pochi mesi dopo ha sposato Julia.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti