HomeSpettacolo e GossipElisabeth Shue: età, vita privata, marito e figli

Elisabeth Shue: età, vita privata, marito e figli

Elisabeth Shue è una famosissima attrice statunitense, che ha ricevuto una candidatura all’Oscar alla miglior attrice per Via da Las Vegas. Il suo primo ruolo cinematografico arrivò nel 1984, quando recitò nel primo film della serie Karate Kid, interpretando la fidanzata di Daniel LaRusso (interpretato da Ralph Macchio).

Da allora, ha interpretato ruoli da protagonista in film di grande successo, tra cui Cocktail, Ritorno al futuro – Parte II e Ritorno al futuro – Parte III e Via da Las Vegas, dove recita accanto a Nicolas Cage e per cui ha vinto l’Independent Spirit Award come migliore attrice protagonista.

Oltre ad avere un ruolo di coprotagonista nel film Il Santo con Val Kilmer, ha recitato nel thriller L’uomo senza ombra con Kevin Bacon e Josh Brolin. Nel 2012, ha interpretato l’horror Hates – House at the End of the Street, al fianco di Jennifer Lawrence, premiata con l’Oscar.

Dal 2012 al 2015, ha fatto parte del cast principale della serie televisiva CSI – Scena del crimine, debuttando nel quattordicesimo episodio della dodicesima stagione. Nel 2019, è stata una delle protagoniste della serie televisiva The Boys, prodotta da Amazon Studios.

Nel 2019, è apparsa anche nella serie televisiva Cobra Kai, che è il sequel della serie Karate Kid, dove aveva interpretato il personaggio di Ali. Ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco qualche curiosità!

Elisabeth Shue età

L’attrice statunitense è nata a Wilmington, il 6 ottobre 1963. Dunque è del segno della Bilancia e quest’anno compirà 60 anni.

Elisabeth Shue
Elisabeth Shue in una scena di Kobra Kai, stagione 3

Elisabeth Shue altezza

La Shue è alta 1,57 m e pesa circa 50 kg.

Elisabeth Shue vita privata

Nata da una famiglia benestante, la madre di nome Ellen Wells era una banchiera statunitense di origini inglesi, mentre il padre di nome James Shue era un avvocato statunitense di lontane origini tedesche.

Quando aveva nove anni, i suoi genitori si separarono. Durante gli anni di formazione, iniziò a comparire in alcuni spot pubblicitari. Anche il fratello, Andrew Shue, è attore.

Elisabeth Shue marito

Elisabeth è moglie del regista e produttore cinematografico Davis Guggenheim.

Nel 2006 ha diretto il film-documentario Una scomoda verità, vincitore del premio Oscar per il miglior documentario. Nel 2008 invece, ha diretto A Mother’s Promise: Barack Obama Bio Film, un documentario su Barack Obama presentato durante la Convention Nazionale Democratica.

E nel 2019 ha creato e diretto una miniserie documentaria intitolata Inside Bill’s Brain: Decoding Bill Gates. La serie esplora la mente e le motivazioni dietro il capitano d’industria e oligarca Bill Gates, l’ascesa della Microsoft e le attività passate e attuali della Fondazione Bill & Melinda Gates.

Elisabeth Shue figli

Con il marito Davis Guggenheim, Elisabeth ha avuto 3 figli: Miles William (nato l’11 novembre 1997), Stella Street (nata il 19 marzo 2001) e Agnes Charles Guggenheim (nata il 18 giugno 2006).

Elisabeth Shue: i contatti social

La pagina Elisabeth Shue Facebook è: https://it-it.facebook.com/elisabethshue
La pagina Elisabeth Shue Instagram è: https://www.instagram.com/elisabthshue
La pagina Elisabeth Shue TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Elisabeth Shue Twitter è: https://twitter.com/elisabeth_shue

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti