Nino Frassica ha pubblicato un annuncio sui social media per chiedere aiuto nella ricerca del suo gatto Hiro, scomparso mentre si trovava a Spoleto. L’attore è disperato per la perdita del suo Sacro di Birmania, riconoscibile per il suo pelo bianco folto, naso e coda scuri.
Nino ha condiviso la foto del suo amico a quattro zampe su Instagram, sottolineando di non averlo visto da questa mattina e chiedendo il supporto dei suoi follower per riuscire a riportarlo a casa.
Nel caso in cui qualcuno riuscisse a trovarlo, l’attore è disposto a offrire una ricompensa di 5mila euro.
L’appello social di Nino Frassica
Nino Frassica si trova a Spoleto per le riprese della nuova stagione di Don Matteo, ha sottolineato che il suo gatto ha il microchip per agevolarne l’identificazione.
Ha quindi chiesto alla gente di Spoleto di inviargli un messaggio privato nel caso lo avessero visto, lasciando il suo numero sul gruppo Facebook “Gatti smarriti – Umbria”. In cambio del ritorno del suo gatto, Nino ha promesso davvero una ricompensa di 5mila euro.

Dove è stato smarrito il gatto
Nel centro storico di Spoleto, nella zona del Duomo, il gatto di Nino Frassica è stato smarrito. L’attore ha lanciato un appello su Instagram, chiedendo a chiunque dovesse avvistarlo o trovarlo di contattarlo.
Nino ha sottolineato che non si tratta di una cosa finta, ma che purtroppo non riescono a trovare il gatto dal mattino. Successivamente, ha aggiornato i suoi follower sull’ultimo avvistamento dell’animale, riferendo che Hiro è stato visto “ieri notte nei pressi del giro della rocca a Spoleto”.
Il post ha fatto il giro del web
Il post di Nino Frassica ha causato un grande scalpore su Internet. Molti utenti stanno offrendo suggerimenti su come ritrovare l’amato animaletto peloso scomparso. Un utente consiglia di cercarlo durante la notte, poiché difficilmente uscirà dal suo nascondiglio di giorno.
Di solito, gli animali domestici non si allontanano molto dalla propria casa. È consigliato controllare sotto le macchine parcheggiate, nei cespugli e persino nei box o nelle cantine aperte. Un altro commento suggerisce di utilizzare una trappola per catturare l’animale insieme a del cibo appetitoso.
Un’altra raccomandazione è quella di mettere la lettiera fuori, in modo che l’animale possa riconoscere il suo odore e avvicinarsi. Infine, chiamarlo durante la notte, quando è tutto più tranquillo e si può sentirlo meglio, potrebbe anche essere d’aiuto.
C’è anche chi critica la ricompensa offerta da Nino Frassica: “Coloro che lo troveranno non dovrebbero nemmeno pensare di chiedere la ricompensa. Riportare un animale dovrebbe essere un gesto normale”, scrivono alcuni utenti.
Tuttavia, nella situazione di apprensione attuale, ci sono molti che sostengono Nino Frassica: “I cani si legano al loro padrone, i gatti alla casa: tornerà”, rassicurano i seguaci dell’attore.