Damiano dei Maneskin non si ferma davanti a nulla e continua a cantare anche dopo l’infortunio.
Quest’anno non è la prima volta che Damiano David, frontman della band rock italiana, si fa male. Ricordiamo, infatti, che si è presentato zoppicante sul palco dell’Eurovision Song Contest che quest’anno si è tenuto a Torino. In quell’occasione era reduce da una slogatura alla caviglia a seguito di un incidente avvenuto durante le riprese del videoclip di Supermodel.
Stavolta il tutto è avvenuto sul palco del Lollapalooza Festival 2022 a Chicago. Ma anche stavolta il cantante romano non si è voluto fermare di fronte alla folla che cantava e ballava spinti dall’entusiasmo della rock band romana.
Damiano dei Maneskin e il ghiaccio sulla spalla durante l’esibizione
A marzo è stato il turno della stampella mentre ieri è stato il turno del ghiaccio sulla spalla.
I quattro componenti della band, Damiano David, Victoria de Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio, hanno aperto il concerto con la canzone che gli è valsa la vittoria del festival di Sanremo e dell’Eurovision, Zitti e buoni.
Come fanno solitamente, alcuni membri della band durante l’esibizione sono scesi tra il pubblico. Insieme a Damiano anche Victoria è scesa tra la folla. Tuttavia, al cantante è andata peggio.

Infatti, nella foga del momento Damiano si è infortunato alla spalla, ma ha deciso di continuare a cantare.
Sui social ironizzano sull’accaduto e sul profilo Instagram ufficiale della band spunta la foto del cantante con la didascalia: “La folla era così calda che Dam ha avuto bisogno di ghiaccio per rinfrescarsi un po‘”.
Damiano dei Maneskin fasciato dopo il concerto
Solamente a esibizione conclusa il frontman dei Maneskin si lascia medicare a dovere dallo staff. Le immagini lo ritraggono, nonostante l’infortunio, sorridente, ma con una benda attorno al collo che gli sorregge la spalla.
L’infortunio, causato probabilmente dal bagno di folla in cui si è immerso durante le esibizioni, non ha pregiudicato l’evento e la resa del cantante.
Poco prima di farsi male Damiano incitava la folla “Andiamo giù, giù sulle ginocchia, conterò fino a quattro e quando sentirete il numero 4 cominciate a saltare”. Un invito a scatenarsi prima dell’atteso brano della band che sta facendo innamorare il mondo.