HomeSpettacolo e GossipGiorgia Soleri racconta il suo passato: la depressione, il tentato suicidio e...

Giorgia Soleri racconta il suo passato: la depressione, il tentato suicidio e la difficile infanzia. Solo Damiano è argomento top-secret?

Giorgia Soleri, influencer, attivista, scrittrice e modella, negli ultimi mesi sta facendo parlare di sé, e non solo perché è la “fidanzata-di-Damiano-dei-Maneskin”.

Ad oggi è una delle personalità più seguite del web, non per la sua relazione amorosa, ma anche e soprattutto per essere diventata un simbolo per chi soffre di dolore cronico.

Da anni è impegnata nella lotta per portare sotto i riflettori la sua malattia, la vulvodinia, un disturbo che porta un dolore cronico persistente.

Ma Giorgia Soleri non parla solo di questo sui suoi canali social. Infatti, i suoi post si concentrano anche sulla libertà di piacersi e sulla normalizzazione dei peli.

Eppure, fino ad oggi ben poco si conosceva del passato e dei segreti della giovane modella e attivista. In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera si è aperta e ha raccontato i dettagli più intimi sulla sua malattia e sulla sua infanzia.

Giorgia Soleri: “Ho tentato il suicidio”, il racconto della sua depressione

Di recente la Soleri ha pubblicato il suo primo libro di poesie, “La signorina Nessuno”, in cui parla “di solitudine e di amore, di dolore e di cose riacchiappate per un soffio”.

Ha poi reso noti alcuni (dolorosi) dettagli sulla sua infanzia, che in un solo termine descrive come “difficile”. E continua “Nata a Milano, i miei si sono separati che avevo quattro anni. E si sono separati male: mio padre aveva dei problemi (che poi ha risolto), mia madre ha chiesto l’affido esclusivo”.

Giorgia Soleri
Giorgia Soleri

La sua vita è stata fino ad oggi costellata da avvenimenti che sempre più giovani donne affrontano ogni giorno, dall’aborto a 21 anni alla depressione.

Ha infatti raccontato “Ho tentato il suicidio. Ero depressa ma non lo sapevo, come capita a tante persone”.

“Io stavo sempre a letto, quello che mi avrebbe potuto stimolare non lo faceva più. Poi ho provato a togliermi la vita. Ero arrivata al punto zero, potevo solo risalire o soccombere. Mi ha salvata mia madre”. Con queste parole ha raccontato uno dei momenti più difficili della sua vita.

Giorgia Soleri si sbottona su tutto, eccetto Damiano

Nell’intervista ha raccontato momenti molto importanti della sua vita, dal dolore continuo causato dalla malattia, alla malattia silenziosa che l’ha quasi portata a togliersi la vita.

Oggi è modello di ispirazione per molte giovani, che sono sempre più spinte ad accettare il proprio corpo e a prendersene cura.

Eppure, su una domanda decide di non pronunciarsi, e riguarda Damiano David. Infatti, alla domanda “come hai incontrato Damiano” la sua risposta è stata “Non lo sa nessuno e non lo dirò. Lo spazio privato per me ha ancora un valore”.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti