Russell Crowe, inutile negarlo, ha appassionato milioni di persone con la sua interpretazione ne “Il Gladiatore”. Crowe recitava nei panni di Massimo Decimo Meridio e quel film ci ha regalato moltissime scene iconiche che nessuno potrà mai dimenticare. Anche per questo non poteva certo non fare scalpore una visita di Russell Crowe a Roma. L’attore ha pensato bene di pubblicare diversi scatti della sua gita romana accompagnati da alcune citazioni del Gladiatore in italiano.
Arrivano i ringraziamenti anche di Luca Ward
Immancabile la visita di Russell Crowe al Colosseo, il teatro delle gesta di Massimo Decimo Meridio nel film di Ridley Scott. L’attore ha pubblicato diversi scatti in compagnia della sua famiglia in diversi luoghi simbolo di Roma. Tanti i riferimenti lasciati al film che lo ha reso famoso in tutto il mondo, consapevole forse che le citazioni in italiano del film sarebbero diventate subito virali sui social. Tra le tante comunque Crowe ha scelto forse la più iconica: “Quello che facciamo in vita riecheggia nell’eternità”.

La visita di Russell Crowe alle antiche vestigia di Roma e le sue citazioni in italiano non potevano lasciare indifferenti. E infatti Luca Ward, colui che gli ha prestato la voce nella versione italiana del film, ha subito commentato la citazione: “Russell l’ha pubblicato in italiano” Una piccola gioia dai…ogni tanto..”.
Cosa ha visto a Roma Russell Crowe
L’attore australiano aveva cominciato la sua gita romana pubblicando una foto davanti al Colosseo con la famiglia con tanto di commento ironico: “Ho portato i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio”. Crowe ha poi assaporato Roma in tutte le sue forme ed era stato anche avvistato girare per le vie della città a bordo di un monopattino elettrico. Russell si trova a Roma per via del nuovo progetto che lo vede protagonista, “The Pope’s Exorcist”, nel quale reciterà nei panni di Padre Gabriele Amorth. Il film è diretto da Julius Avery.
Dal momento che ha potuto godere di alcuni giorni di pausa prima di iniziare il film, Russell Crowe ha pensato bene di visitare la Città Eterna documentando il tutto sui social. Oltre al Colosseo infatti ha visitato altre bellezze romane come la Cappella Sistina e la Fontana di Trevi.