Uomini e Donne lo ricorda come il primo tronista gay a partecipare al programma delle coppie.
Claudio Sona rompe il silenzio e rivela il motivo per cui non lo abbiamo più visto in tv dopo la notorietà ricevuta da Canale 5.
Sarà la rottura con la conduttrice Maria De Filippi ad avergli sbarrato tutte le porte?
Il motivo della scomparsa di Claudio dalla TV
Chi ha seguito la trasmissione pomeridiana Uomini e Donne lo ricorderà come il primo omosessuale a ricoprire il ruolo di tronista.
Correva l’anno 2016 e il suo trono fu molto seguito. Claudio fu in grado di conquistare il pubblico italiano grazie alla sua dolcezza ed al suo sorriso contagioso.
Tuttavia, la sua esperienza fu “sporcata” da un evento poco piacevole. Dopo la scelta di Mario Serpa, infatti, venne fuori che il tronista di Uomini e Donne aveva frequentato il suo ex Juan Fran Sierra per tutta la durata del programma.
Una brusca rottura con la regina di Mediaset fu la conseguenza di questa vicenda, anche se la redazione si dichiarò totalmente estranea ai fatti.
Dopo lo scandalo Sona ha provato a fare richiesta per partecipare a diversi reality come Grande Fratello e l’Isola dei Famosi.
Ma perché non lo abbiamo visto in nessuno di questi show?
A sua discolpa il volto di Uomini e Donne dichiara che il suo rifiuto dipende dal non “avere una storia drammatica alle spalle“. Si è definito un “omosessuale un po’ diverso dagli stereotipi che appaiono in tv […] tendo a stare più sulle mie”, come a sottolineare che gli show televisivi ricercano figure più estrose e che estremizzino le emozioni.
Molti però hanno pensato che il motivo vero sia lo sgarro fatto a Maria De Filippi, per cui ancora oggi tutte le porte dei principali programmi per lui sono chiuse.

Il caso mediatico dopo Uomini e Donne
La “truffa” negli studi di Canale 5 non passò inosservata, infatti dopo un percorso lineare e pieno di emozioni per gli spettatori, emerse una presunta love story mai conclusa tra Claudio e l’ex.
Ma non finì lì: anche lo stilista Stefano Gabbana si scagliò contro il tronista, accusandolo di aver mentito sin dall’inizio.
Tra i membri della redazione di Maria, Raffaella Mennoia invece prese le parti di Claudio, dimostrando che fosse rimasto single per tutto il tempo della trasmissione.
Eppure, tra versioni e smentite, il veronese non ha più avuto un singolo spazio in nessuna emittente televisiva.