Squid Game, la fortunata serie coreana, potrebbe ritagliarsi un ruolo sempre più importante nella storia delle serie tv. Proprio così, la notizia è che la serie ha ottenuto ben 14 candidature agli Emmy 2022, tra cui quella per miglior serie drammatica. Anche in Italia Squid Game è diventata molto rapidamente una serie cult, basti pensare che è stata eletta come serie più vista di sempre su Netflix. La serie coreana ora è anche diventata la prima serie tv non di lingua inglese a ottenere la candidatura agli Emmy Awards come miglior serie drammatica.
Squid Game è in buona compagnia
Squid Game comunque è in buona compagnia visto che è nella stessa categoria di altri titoli storici come Stranger Things e Better Call Saul nella sezione “miglior drama”. Si tratta, inutile ricordarlo, del riconoscimento più ambito in assoluto e, finora, mai nessuna serie in lingue inglese era anche solo stata tra i candidati.

Si tratta quindi di un riconoscimento storico per la serie coreana dei record Squid Game, che può comunque contare su altre candidature prestigiose agli Emmy 2022. Si pensi ad esempio alla candidatura per miglior regia e sceneggiatura con Hwang Dong-hyuk e alle interpretazioni di Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Oh Yeong-su e Jung Ho-yeon, candidati rispettivamente nelle categorie Miglior attore in una serie drammatica, Miglior attore non protagonista in serie drammatica e miglior attrice.
Cresce l’hype per la seconda serie
Squid Game quindi può fregiarsi di diversi traguardi e può già ora ritenersi a pieno titolo nella storia del piccolo schermo. Per i fan aumenta quindi ancora di più l’attesa in vista della seconda serie. Attualmente i nuovi episodi sarebbero ancora in fase di lavorazione ma tutto lascia pensare che potrebbero sbarcare su Netflix già nel 2023, per la gioia di milioni di fan in tutto il mondo. A fare incetta di nomination degli Emmy Award ci ha pensato comunque anche la serie di Hbo “Succession”, che ne ha contate ben 25. “Ted Lasso” e “The White Lotus” hanno invece dominato le categorie comedy e limited series con ben 20 candidature ciascuna. Insomma, Squid Game entra a pieno titolo nell’”Olimpo” delle serie Tv.