Alba Parietti ha voluto commentare, così come tanti altri vip, la notizia del momento: la separazione di Ilary e Totti. La fine di questo grande amore ha scosso gli animi delle celebrità e tutti, in un modo o nell’altro, hanno voluto dire la propria.
Tra loro Sonia Bruganelli che in un tweet ha voluto ricordare a tutti di portare rispetto alla coppia e ai loro tre figli. Meno premuroso Fabrizio Corona che, memore dei dissapori passati con Ilary Blasi, si è scagliato ancora una volta contro la conduttrice approfittando del momento.
Insomma vedere la fine di un grande amore gettata in pasto ai media e alle speculazioni, è sempre un momento duro da affrontare. Per questo motivo Alba Parietti ci teneva a dedicare un lungo pensiero alla coppia che si è lasciata definitivamente. La lunga lettera che ha dedicato a Ilary e Totti ha davvero commosso il web.

La lettera di Alba Parietti su Instagram
Ieri sera Alba Parietti ha voluto pubblicare un nuovo post su Instagram. Questa volta nessuna foto in bikini o senza ritocchi, ma ha postato una foto di Ilary e Totti il giorno del loro matrimonio. Nella didascalia ha scritto tutti i suoi pensieri, in una lunga lettera che ha emozionato i follower.
“Cari Ilary e Francesco, la fine di un amore come la fine di ogni cosa fa purtroppo parte della vita. Perché ci colpisce tanto la fine di un amore come il vostro? Perché entrambi, rappresentavate il riscatto in un mondo dove i disegni sembrano essere dettati da destini già segnati, perché tu Ilary sei bella e tosta e lui è un grande campione con il cuore grandissimo.” Comincia così il suo monologo Alba Parietti e continua.
“Figli meravigliosi, successo, bellezza , ricchezza e alla fine siamo, siete persone come tutti: come tutti nasciamo, amiamo, ci ammaliamo, moriamo , invecchiamo e cambiamo.” Alba Parietti ci tiene a sottolineare che nonostante la vita dei vip appaia sempre scintillante, anche loro (come tutti) sono persone normali, che soffrono durante i problemi della vita.
“La pressione dei media, la curiosità insaziabile di chi con morbosità scava nei dolori altrui è uno scotto che sembra dovuto ma è durissimo da pagare.” In effetti la pressione mediatica che questa separazione ha causato è tale da sembrare quasi una punizione.
Alba ci tiene quindi a chiudere la lunga dedica di affetto, facendo ai due degli auguri sinceri: “Vi auguro conoscendovi nella vostra bontà, simpatia, generosità, di trovare la strada per la serenità, per continuare a volervi bene per il resto della vostra vita e di soffrire il meno possibile.” E conclude: “Le passioni finiscono ma i grandi amori contano per tutta la vita e diventano affetto, amicizia infiniti”.