Jennifer Lopez è un riferimento mondiale per moltissime donne. Da sempre fonte di ammirazione, JLo ha vissuto una vita a pieno, appagante ma anche ricca di sacrifici e di tappe dolorose. Nella sua newsletter “On the JLo”, Jennifer ha voluto mettersi a nudo parlando di alcuni aspetti molto privati come la salute mentale. Quando aveva solo 20 anni infatti, Jennifer Lopez ha rivelato di aver vissuto un gran periodo di stress e superlavoro. A seguito di questo stress, la Lopez ha detto di aver subito degli attacchi di panico che l’hanno lasciata, letteralmente, “fisicamente paralizzata”.
Jennifer dormiva dalle 3 alle 5 ore per notte
JLo ha spiegato ai suoi fan che a 20 anni si sentiva invincibile al punto da mettere il riposo all’ultimo posto. Dormiva dalle 3 alle 5 ore per notte passando gran parte della giornata sul set e la notte in studio. Un periodo sregolato nel qual Jennifer Lopez richiedeva troppo al suo corpo e che ha portato a conseguenze negative.

JLo ne ha voluto parlare con i suoi fan, forse per ammonire circa i rischi del sottovalutare il proprio benessere psicofisico. “Ero ancora ventenne e pensavo di essere invincibile”, ah raccontato l’attrice. Questo suo modo di vivere la portò, un bel giorno, si è sentita fisicamente paralizzata. Jennifer subì gli effetti di un attacco di panico provocato dalla stanchezza anche se, sul momento, non sapeva che cosa le stesse succedendo.
La visita dal dottore e la svolta
Quell’evento ha cambiato radicalmente la vita di Jennifer Lopez. Il medico infatti le ha detto che avrebbe dovuto dormire dalle 7 alle 9 ore a notte e che avrebbe dovuto cambiare radicalmente stile di vita. A partire da quel momento Jennifer, che oggi ha due figli, ha del tutto trasformato l’equilibrio tra lavoro e vita privata. In piena pandemia, nel 2020, JLo aveva sottolineato l’importanza di volersi bene e di concedersi dal tempo da dedicare a se stessi. Jennifer Lopez comunque sa molto bene come non sia facile riuscire a prendersi una pausa dal lavoro. A 20 anni la bella Jennifer ha ammesso di avere una bassa autostima, col tempo però ha cambiato la sua prospettiva trovando un nuovo equilibrio.