HomeAttualitàGianluca Grignani non molla e i 50 li festeggia in grande stile....

Gianluca Grignani non molla e i 50 li festeggia in grande stile. La sua tournée estiva dall’anima rock and roll è un vero successo!

Gianluca Grignani, 50 anni ad aprile, aveva annunciato in primavera il suo tour estivo che sanciva il suo ritorno live sul palco. La tournée “Living rock and roll tour 2022”, è iniziata a fine giugno ed è arrivata ad Asti per il Monferrato on Stage.

Questi concerti estivi anticipano il grande evento previsto a Milano per celebrare i 25 anni de “La Fabbrica di Plastica” e i suoi quasi 30 anni di carriera.

Per Grignani l’estate è la stagione perfetta per far ballare le piazze con del sano rock and roll. “È l’estate che scorre. E mi vengon le voglie. Quando cambio d’umore a tutte le ore. Poi sento il sapore. E anche se resto qua. Non c’è più la realtà”.

Gianluca ha postato questi versi della sua canzone L’Estate su Instagram, accompagnando il tutto con una sua foto sul palco, chitarra alla mano e un look da vera rock star d’altri tempi. I fan aspettavano da tempo il suo ritorno e il tour sta avendo un grandissimo successo.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani nel suo post Instagram che celebra l’estate

I nuovi progetti di Gianluca Grignani

Dopo essere stato nell’ombra per qualche tempo, Gianluca Grignani ha deciso di riemergere in grande stile. La prima apparizione a Sanremo dove ha cantato “Destinazione paradiso” sul palco insieme a Irama, ha stupito tutti. Poi è stato ospite alle Iene dove ha tenuto tutti con il fiato sospeso in un lungo monologo, in cui si è messo a nudo e ha parlato delle sue sofferenze.

In un intervista al Corriere della Sera, Gianluca Grignani dice che il monologo è l’estratto di un libro che sta scrivendo. “Parla di me. Uscirà prima di Natale. Ciò che ho raccontato è un po’ una metafora, è drammatizzato… non dirò mai se è la pura verità perché la verità potrebbe essere molto meglio, ma anche molto peggio.”

E aggiunge: “Avevo bisogno di farlo, di confrontarmi, perché io scrivo canzoni ma mai avevo scritto un libro. E avevo paura, perché non so se ne sono all’altezza”.

Dunque Grignani ha deciso che il 2022 fosse l’anno della sua rivalsa e si sta lanciando a capofitto in tante nuove sfide, che forniscono nuovo stimolo alla sua carriera. Intanto ci gustiamo le date della sua tournée mentre aspettiamo tutte le altre novità che avrà in serbo per i fan.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti