Edoardo Tavassi ha deciso di raccontare la sua esperienza all’Isola dei famosi e senza peli sulla lingua. In una lunga diretta su Instagram l’ex concorrente ha risposto a tante domande che i follower avevano in serbo per lui e non si è risparmiato dal fornire i dettagli più intimi.
In parlar modo Edoardo Tavassi tiene a sottolineare che il programma non è tutto una finzione e che i naufraghi sono davvero sottoposti a prove fisiche e mentali stenuanti.
La cosa che maggiormente sembra averlo messo a dura prova è stata la carenza di cibo “non si magna nulla”, ha detto l’ex profugo nella diretta “devi cercare di procacciarti il cibo” che poi andrà “diviso per 10 persone”.
In effetti Edoardo Tavassi è uscito davvero provato dall’esperienza sull’isola, perdendo ben 23 kg e con un infortunio al ginocchio.

Il calo della libido
Edoardo Tavassi ha anche risposto a domande più scomode e imbarazzanti. Ha rivelato che sull’isola non aveva più desiderio sessuale. “Vedi una bella ragazza e pensi: c’andrei? E ti dici ‘no, non ci andrei, non mi frega una mazza’. Pensi anche che non funzioni più nulla, perché è tutto sopito”.
Condizioni fisiche e mentali davvero al limite dell’umanità. Un’esperienza immersiva in cui i concorrenti vengono tutelati solo dalla possibilità di abbandonare il reality.
Gli attacchi d’ansia di Edoardo Tavassi e l’incidente al ginocchio
Tavassi ha anche confermato di avere avuto diversi attacchi di panico sull’isola. Le registrazioni di questi, non sono state trasmesse. In particolare in due episodi più gravi, Edoardo sarebbe stato aiutato prima da Marcedesz e poi da Nicolas Vaporidis.
Già allo strenuo delle forze, Edoardo si è anche infortunato al ginocchio su uno scoglio. A suo dire il dolore è durato solo due giorni, poi il tutore indossato non gli permetteva di camminare bene.
Avrebbe potuto e voluto rientrare nel programma, ma il referto medico lo sconsigliava. Quindi ha deciso di abbandonare nonostante il ginocchio non gli facesse più male. Ecco svelato il motivo per cui la sera della finale camminava senza problemi. “Non potevo fingere di stare male ed entrare in studio in sedia a rotelle solo per far piacere al pubblico a casa…”