Pier Silvio Berlusconi rivela i palinsesti Mediaset per la programmazione TV della prossima stagione, appena dopo che la RAI aveva rivelato la sua.
Tante le conferme, ma non sono mancate come ogni anno le sorprese ed il confronto con la tv pubblica viene quasi spontaneo!
Vediamo insieme cosa ci aspetta su Mediaset!
Le conferme
A Cologno Monzese si tornerà innanzitutto in presenza, dopo due anni di pandemia che avevano ridotto notevolmente la presenza del pubblico in studio.
Tra i confermati il duo comico Pio e Amedeo, protagonisti su Canale 5 con due programmi: Emigratis e Felicissima sera.
La coppia più simpatica della tv ironizza così sui programmi Mediaset: “Non è più Grande fratello ma un sequestro di persona di 18 mesi sull’Aspromonte”; “Ma Ilary Blasi ha usufruito del bonus facciata?”.
A proposito di Ilary, torna anche L’Isola dei Famosi, la cui ultima edizione è finita pochi giorni fa ed è stata una trasmissione seguitissima, tanto che Pier Silvio Berlusconi ha decido di riproporla.
Riconfermata anche Barbara D’Urso con Pomeriggio 5 e l’immancabile Maria De Filippi nella conduzione di Tu sí que vales, C’è posta per te e Amici.
Tra gli altri show in onda avremo Scherzi a parte, Ciao Darwin, ma anche Michelle Impossible viene riconfermata dopo il successo di Michelle Hunziker di quest’anno.

Le novità
Una novità, o meglio, una vecchia conoscenza, sbarca su Mediaset il reality La Talpa. Prossimamente ci saranno svelati i dettagli sui protagonisti, ma le prime voci iniziano a girare.
Altro reality show riconfermato Grande Fratello VIP ma con una nuova opinionista, Orietta Berti. L’amministratore della Rete Pier Silvio Berlusconi rivela che “Per Berti stiamo anche pensando due serate evento”.
Due volti nuovi saranno messi alla guida di Striscia la notizia: l’accoppiata Luca Argentero-Alessandro Siani.
Fiction
Sappiamo che la tv pubblica non ha rivali sul campo delle fiction, ma Pier Silvio Berlusconi non teme i confronti e Mediaset va dritta per la sua strada.
Annunciate tre seconde stagioni: Fosca Innocenti con Vanessa Incontrada, Luce dei tuoi occhi con Giuseppe Zeno e Anna Valle. Ed ancora Buongiorno mamma con il sex symbol Raoul Bova.
Nuove serie però arriveranno a farci compagnia: Il patriarca con Claudio Amendola ed anche L’anima gemella.
A seguire La ragazza di Corleone, Bardot e Viola come il mare con il celebre Can Yaman.