HomeAttualitàLaura Chiatti presa di mira per il suo fisico. “Io sto bene,...

Laura Chiatti presa di mira per il suo fisico. “Io sto bene, sono in salute!” Ma il body shaming non si ferma!

Laura Chiatti, 39 anni, è tra le più note attrici italiane e da sempre è oggetto di hater maligni che le hanno riservato ogni sorta di commento in merito al suo fisico. Il body shaming ormai impazza sul web.

I social sono di certo il tramite più immediato per giudicare l’altrui fisicità con leggerezza e una nota di cattiveria. Negli anni a Laura Chiatti è sempre stato “rimproverato” un eccessivo calo di peso.

Recentemente poi, l’attrice sembra essere dimagrita e questo ha scatenato ogni sorta di supposizione in merito alla sua salute. In molti si sono permessi di definirla “anoressica” utilizzando il termine con leggerezza e senza pensare alla condizione patologica che questa parola racchiude.

In una intervista a Verissimo, Laura Chiatti aveva quindi voluto rassicurare tutti, spiegando il motivo della sua perdita di peso: “Io sto bene, sono in salute! Sono seguita da una nutrizionista perché ho scoperto alcune allergie…”.

Laura termina così il discorso, considerando chiusa la questione. Ma il popolo degli hater non ha abboccato e anzi, ha trovato ulteriormente sospetta questa sua dichiarazione.

Laura Chiatti
Laura Chiatti nello scatto Instagram incriminato

Laura Chiatti risponde all’ennesimo commento sul suo fisico

L’ultimo post di Instagram di Laura Chiatti attira nuovamente un quantità esagerata di commenti circa il suo fisico e quella magrezza considerata “eccessiva e sospetta”. Ma questa volta Laura non ci sta.

Stanca del body shaming subito in tutti questi anni, ha deciso di rispondere a tono a un utente che sotto la sua foto ha commentato: “Sono le pene d’amore che ti fanno dimagrire così”.

In questo caso Laura ha optato per una risposta ironica e pungente: “Ammazza io allora dovrei essere obesa!”. Il commento, che allude al suo felice matrimonio con Marco Bocci, ha catturato parecchi like dei fan che la sostengono. Certo il fenomeno del body shaming nei confronti delle vip si è inasprito nel tempo.

Nessuna sembra mai “andare bene”: alcune sono considerate troppo in carne, passando (secondo alcuni utenti) un messaggio errato circa la buona salute; altre vengono ritenute troppo magre e chiamate con leggerezza “anoressiche” dimostrando così scarsa sensibilità ai problemi dei disturbi alimentari.

Insomma i leoni da tastiera non mancano mai, ma le risposte piccate che elargiscono le vip sanno sempre come rimettere ognuno al proprio posto!

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti