Valeria Marini è da sempre conosciuta sul piccolo schermo soprattutto dopo essere stata una delle soubrette del “Bagaglino” negli anni ’90. Dopo questa esperienza si è guadagnata la fama di bambolona un po’ svampita, che l’ha seguita nel corso della sua carriera.
Ma nonostante il suo personaggio pubblico, Valeria ha anche saputo dimostrare di essere altro e non solo un corpo statuario, capigliatura bionda e labbra carnose.
Una delle esperienza che l’ha mostrata maggiormente al pubblico per quello che è realmente, è stata senz’altro la partecipazione all’Isola dei famosi nel 2008. Programma a cui partecipò di nuovo in seguito.
Nessun filtro, emozioni che vengono a galla e personalità che finalmente emerge. Questo mix ha fatto avvicinare maggiormente Valeria Marini al pubblico, portando anche nuovi fan nel suo seguito. Ma qualche tempo fa ha parlato di un suo momento particolarmente duro, che nessuno si aspettava che avesse vissuto.

L’intervista di Valeria Marini a “Verissimo”
In una recente intervista alla trasmissione “Verissimo” su Canale 5, Valeria Marini ha voluto parlare di un momento particolarmente duro della sua vita. Ha sofferto di depressione per un lungo anno a causa di alcune difficoltà che però non ha voluto affrontare nell’intervista.
Le sue parole sono state toccanti: “È stato un anno difficile mi sono chiusa in me stessa e sono stata terribilmente male. Ero disperata, passavo le notti a piangere.” A quanto pare ha influito su questo suo stato d’animo anche un allontanamento della madre, dovuto a forze di causa maggiore.
“Ho avuto una depressione tremenda perché mia madre, alla quale sono molto legata, per una sua situazione di difficoltà si è allontanata improvvisamente. Questo distacco mi ha buttato sotto un treno.”
Ma Valeria Marini nell’intervista dice anche di essere riuscita a superare tutto, non senza fatica. Il suo lavoro l’ha aiutata a mettere da parte il suo dolore e a lanciarsi in nuove sfide. Certo le ultime notizie le hanno dato un altro duro colpo.
Si era candidata per il programma di Carlo Conti “Tale e quale show”, ma dopo aver sostenuto il provino non è stata scelta. Ma la consolazione è ben presto arrivata, perché ad ottobre molto probabilmente sarà tra il cast di “Ballando con le stelle” trasmissione condotta da Milly Carducci.