Amadeus è (ormai da diversi anni) l’uomo del momento, il protagonista di Rai 1, soprattutto grazie alla conduzione delle ultime edizioni di Sanremo.
L’abbiamo visto costantemente in televisione a condurre I soliti ignoti, L’anno che verrà, ma, soprattutto, Il festival della canzone italiana.
Nelle ultime tre edizioni, nonostante tutto, Amadeus è riuscito a scansare il Covid che avrebbe non solo messo a repentaglio i suoi impegni lavorativi, ma anche la buona riuscita del Festival.
Ma stavolta anche lui è risultato positivo al Covid e ha dovuto rinunciare ad importanti partecipazioni.
Amadeus deve rinunciare al premio Agnes
Il conduttore televisivo è risultato positivo al Covid. Sabato 25 giugno avrebbe dovuto partecipare alla registrazione del Premio Agnes, che andrà in onda il 5 luglio. Il programma, condotto da Mara Venier e Alberto Matano, andrà in onda su Rai 1, si baserà sulla premiazione dei vincitori della XIV edizione del “Premio Biagio Agnes”.
A rassicurare i colleghi e gli spettatori televisivi è stata la notizia che conferma che Amadeus sta bene ma che è stato costretto a rinunciare ad un evento tanto importante.
Inoltre, stando a quanto riportato da Davidemaggio.it, il conduttore televisivo non avrebbe manifestato alcun sintomo tipico del Covid.

Amadeus e il premio Agnes
Il conduttore televisivo non avrebbe dovuto essere presente alla premiazione come semplice invitato, ma per ritirare il Premio per la Televisione, da lui ricevuto per il successo della 72esima edizione del Festival di Sanremo.
Tuttavia, per motivi precauzionali ha dovuto rinunciare ad un evento tanto importante per la sua carriera.
Durante le registrazioni del programma c’è stato solamente un grande applauso e gli omaggi dei presenti, che lo hanno salutato e augurato una rapida ripresa.
Un premio più che meritato da Amadeus, che è l’uomo dell’anno della Rai grazie alle sue fortunate conduzioni del Festival di Sanremo.
Ma questi non sono gli unici meriti di Amadeus. Infatti, si è da poco conclusa l’ultima edizione de I Soliti Ignoti, il game show quotidiano nonché appuntamento fisso serale per le famiglie italiane.
Anche con I soliti ignoti Amadeus ha raggiunto un grande successo, tanto che i vertici Rai hanno optato per alcune puntate speciali trasmesse sempre in prima serata, con tanti volti noti dello spettacolo.