William duca di Cambridge ha raggiunto un importante traguardo, a pochi mesi di distanza dalla moglie Kate, compiendo 40 anni.
Quella del 21 giugno è stata una giornata ricca di dediche, regali e momenti speciali per il numero due nella linea di successione al trono, ma non sono mancati di certo i colpi di scena.
In occasione del suo compleanno, papà Carlo ha colto l’occasione per dedicare delle parole affettuose al suo primogenito attraverso i canali social. Sul profilo ufficiale di Clarence House, seguito da oltre 1,6 milioni di utenti, il principe Carlo ha dedicato un post con una selezione di cinque foto che ritraggono padre e figlio sin dalla tenera età di William fino ad oggi.
Un pensiero affettuoso, apprezzato da oltre 110 mila follower in giro per il mondo.
Ma in occasione del compleanno di William, anche la nonna, la Regina Elisabetta ha sorpreso il nipote con un regalo davvero speciale.

Il regalo della Regina a William duca di Cambridge
In occasione dei 40 anni del nipote, la Regina ha voluto fare un dono davvero speciale sia a William che alla moglie Kate.
Infatti, la Regina ha deciso di omaggiare il nipote con un regalo ben lontano dalle consuetudini regali. Come dono, Elisabetta II ha scelto di concedere a William e a Kate di organizzare una festa nel castello di Windsor o nella tenuta di Sandringham entro la fine dell’estate.
Questi luoghi non sono stati scelti a caso. Infatti, si tratta di luoghi aperti alle celebrazioni solo in particolari occasioni.
In più, salute permettendo, alla festa parteciperà anche la Regina.
La festa sarà dedicata a entrambi i coniugi, William duca di Cambridge e Kate Middleton, poiché il 9 gennaio, giorno del compleanno di lei, le restrizioni imposte a causa della pandemia hanno impedito i festeggiamenti.
Ma oltre agli splendidi regali, è stato impossibile non notare la reazione del fratello Harry in occasione del compleanno di William.
Harry e William: i rapporti si sono raffreddati
Gli auguri al principe William sono arrivati da tutto il mondo, dalle persone più vicine a lui a quelle più lontane. Eppure, non è stato difficile notare il silenzio da parte del fratello Harry in occasione del quarantesimo compleanno di William duca di Cambridge.
Non si esclude che i due fratelli si siano sentiti e che Harry abbiamo fatto gli auguri a William in privato, ma l’assenza di dediche pubbliche potrebbe essere il sintomo di un forte raffreddamento nel rapporto tra i due.