L’Isola dei Famosi 2022 sta giungendo al suo epilogo e non sono mancati i colpi di scena durante la semifinale.
Tra tristi addii, squalifiche e nomination, la centesima puntata dell’Isola dei Famosi su Mediaset ci ha regalato momenti emozionanti e momenti che ci hanno lasciato a bocca aperta.
La puntata del 20 giugno è iniziata con un momento di pura emozione, con l’addio di uno dei naufraghi più amati dal pubblico di questa edizione. Stiamo parlando di Edoardo Tavassi che ha deciso di abbandonare il reality a causa di un grave infortunio. Scopriamo quali sono state le sue parole e a chi erano dedicate le sue lacrime.
Edoardo Tavassi dice addio all’Isola in lacrime
Nelle giornate precedenti alla semifinale, il naufrago romano Edoardo Tavassi si è infortunato al ginocchio a causa di un forte urto con uno scoglio.
Il naufrago si è accorto subito che qualcosa non andava e racconta con queste parole l’accaduto: “Ho sbattuto contro qualcosa, uno scoglio e ho sentito la botta. Quando ho appoggiato il piede ho sentito uno ‘stuk’ e ancora uno ‘stuk’ e da quel momento non sono più riuscito a piegare il ginocchio. E da quel momento ho cominciato a piangere. La paura mia è stata da sempre non concludere l’Isola. La finale l’avrei fatta pure da zoppo, ma purtroppo l’esito del medico è chiaro”.
Infatti, il naufrago si è così lesionato i legamenti del ginocchio.
Prima di dire addio all’Isola dei famosi e agli naufraghi, Tavassi ha salutato i due compagni di viaggio con cui ha stretto un forte legame: Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis.
Ha dedicato loro parole d’affetto oltre a inviti a rimanere in contatto anche una volta tornati a casa e la promessa di andare a trovare Vaporidis a Londra.
Non sono mancate le lacrime sul volto del naufrago che ha dovuto rinunciare alla possibilità di partecipare alla finale dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi. Ma i colpi di scena della semifinale non sono finiti qui.

I finalisti dell’Isola dei Famosi 2022
La finale del reality è fissata per il 27 giugno 2022, ma sono solamente sei i naufraghi che si sfideranno per diventare i vincitori di questa frizzante edizione.
I super finalisti sono: Luca Daffré, Maria Laura De Vitiis, Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro, Nick Luciani e Nicolas Vaporidis.
Sono anche stati nominati i due naufraghi che si sfideranno al televoto: Nick Luciani e Mercedesz Henger.