Barbara D’Urso sa come far parlare di sé. La nota conduttrice televisiva già da qualche anno continua il suo show “Pomeriggio 5“, tenendo compagnia al pubblico televisivo con servizi e interviste a personaggi televisivi e non.
Scoop, indiscrezioni, curiosità, tutto viene trattato all’interno della trasmissione con freschezza e complicità. Si ricrea così l’atmosfera di un vero e proprio salotto in cui “spettegolare”, chiacchierare, riflettere su vari temi a seconda degli ospiti della puntata.
Ma ultimamente stanno girando alcune voci che vedrebbero un abbandono di Barbara D’Urso alla Mediaset. Supportate da indici da ascolto non sempre ottimi e dal fatto che a settembre la conduttrice sarà a teatro, si è vociferato che la pausa estiva, in realtà avrebbe annunciato la chiusura del programma.
Ebbene le indiscrezioni sarebbero state smentite da Davide Maggio. Sul suo account Instagram ha risposto a un fan che chiedeva se Barbara sarebbe stata ancora a Pomeriggio 5. Il giornalista ha risposto con un sibillino: “Torna, torna.”

Barbara D’Urso e la sfida quotidiana con Alberto Matano
In effetti non sono poi così strane le voci sulla chiusura di “Pomeriggio 5”. Se si ripensa alle altre trasmissioni di Barbara D’Urso chiuse per un basso indice di ascolti, come “Live-Non” e la “D’Urso e Domenica Live”, non stupisce affatto il dubbio.
Ma nelle precedenti stagioni del programma gli ascolti si possono definire costanti. In competizione con altri show televisivi come “La vita in diretta”, “Pomeriggio5” ha saputo tenere alti l’interesse e gli ascolti.
Un’alternanza di vittorie o sconfitte quotidiane, che però hanno saputo mantenere costanti gli indici di ascolto. Dunque nessuno pensa proprio a chiudere il programma.
Anche se a settembre Barbara D’Urso sarà a teatro con uno spettacolo ideato da Ray Cooney e Chaira Noschese, dal titolo “Taxi a due piazze”, la bella conduttrice non abbandonerà la televisione.
Anzi, a quanto pare il programma di settembre per il salotto di Mediaset sarà ben fitto e sono in arrivo tanti ospiti speciali e interviste che di certo sapranno tenere incollato il pubblico alla televisione. Dunque non ci rimane che aspettare settembre e vedere cos’ha il serbo “Pomeriggio 5” per i fan del programma!