La lotta per tutta la vita contro l’alcolismo e la depressione di John Goodman lo aveva lasciato quasi “sprofondare nel baratro”.
John Goodman ha sofferto di alcolismo e depressione per la maggior parte della sua vita. Ha confessato che “niente” gli avrebbe impedito di bere qualcosa se lo avesse avuto a disposizione dichiarando anche che sembrava un “infarto ambulante”. Da allora, ha sempre combattuto contro i suoi demoni ed è sopravvissuto per raccontare la storia.

Oggi il leggendario attore John Goodman compie 70 anni. Ma prima che l’attore diventasse immensamente famoso apparendo in film come I Flinstones, Blues Brothers, Raising Arizona, Il grande Lebowski, la star americana ha dovuto superare alcuni dolorosi problemi personali.
Goodman è sempre stato molto trasparente nel parlare delle sue lotte contro l’alcolismo anche durante la sua carriera. La star ha sofferto della dipendenza per più di 30 anni che ha influenzato enormemente la sua vita.
Durante un’intervista nel 2012, aveva confessato che il bere stava “certamente” influendo anche sul suo lavoro di recitazione. In che modo?: “Carattere. Memoria. Depressione”.
In un’altra intervista nel 2015, ha spiegato quanto fosse esagerata la sua dipendenza dall’alcool.
Goodman ha detto: “Voglio dire, ci sono molte volte in cui avrei potuto morire. Non di overdose, ma… beh… a causa di tutte le disavventure e dello stile totalmente sballato con cui conducevo la mia vita“.
La star è riuscita ad uscire dalle sue dipendenze a partire 2007, ma ha confessato che era una lotta quotidiana per rimanere in piedi. È arrivato al punto in cui “stava sognando” di acquistare un bourbon per poi buttarlo via.
A partire proprio dal 2007 ha assunto il personal trainer Mackie Shilstone per aiutarlo con il cambiamento dello stile di vita. Una delle prime cose che l’allenatore gli ha chiesto di fare è stata di fare sport per almeno 6 giorni a settimana.
Già nel 2015, aveva sorpreso la sua enorme perdita di peso alla premiere di “Trumbo”. Da allora l’attore ha continuato a perdere peso, oltre che condurre una vita più sana ed equilibrata anche in tema di alccolismo.

John Goodman ha anche dichiarato che in passato si metteva a dieta per 3 mesi, perdeva 30 o 35 chili evitando di bere ma poi tornava alle vecchie abitudini ma grazie a Mackie è riuscito a raddrizzare la sua vita.
Una piccola curiosità sull’attore statunitense è che razie al suo fisico possente, Goodman iniziò la carriera di giocatore di football da studente, che gli fornì una borsa di studio per frequentare la Southwest Missouri State University.
Un infortunio pose fine alla sua carriera sportiva e lo costrinse a cercare nuove direzioni professionali. Fu in quel momento che si dedicò completamente alla recitazione.