Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe essere il primo film horror del MCU, ma il blooper reel del film Marvel Studios è una gag.
Con Doctor Strange 2 in streaming il 22 giugno su Disney+ e in arrivo il 26 luglio su Blu-ray e DVD 4K Ultra HD, i Marvel Studios hanno rilasciato diversi extra, che rivelano la follia sul set dietro la magia: linee svolazzanti, risate e un sacco di balletti in costume.
I gag reel sono appunto tra gli extra dei prossimi formati di uscita del film, che includono scene eliminate e commenti audio del regista Sam Raimi e dello scrittore Michael Waldron. Tutte aggiunte che avvicineranno il pubblico ancora di più al multiverso Marvel.
“Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, che ha portato sullo schermo anche alcune scene dai tratti horror, ha visto Doctor Strange e Wanda Maximoff in prima linea nella fase 4.
Il film non solo ha spianato la strada ai futuri supereroi Marvel, ma ha anche introdotto nuovi mondi con diversi attori e personaggi. Eppure qualcosa non ha convito la critica così come una fetta del pubblico.

Doctor Strange: le falle nella trama
Il film ha ricevuto recensioni contrastanti da parte di una fetta del pubblico e dei critici. Ma queste ancora non hanno impedito ai fan di godersi l’uscita Marvel diretta da Sam Raimi, che è tornato alla regia dopo quasi un decennio.
La recensione di Filmibeat per Doctor Strange 2 ha sottolineato: “Essenzialmente l’intera trama del film è stata rivelata nel teaser originale che è stato rilasciato con “Spider-Man: No Way Home” e con la serie di debutto della Marvel “WandaVision””.
La recensione ha aggiunto: “Per chiunque abbia visto la serie animata “Marvel, What If …?” Doctor Strange 2 potrebbe perdere il suo fascino entro i primi minuti. Il film offre tradizione, espande le possibilità e pone le basi per ciò che verrà nel MCU, ma non dà nulla ai suoi personaggi principali su cui lavorare. Ogni punto della trama e personaggio del film può essere ridotto a una riga e questo non è mai un buon segno”.
Dunque una critica piuttosto aspra e dei personaggi che non hanno crescita personale durante la narrazione. Chissà se gli extra delle nuove uscite riusciranno a risollevare le aspettative e le sorti della pellicola Marvel!