Gianluca Ginoble è un cantante italiano, principalmente conosciuto per aver fatto parte del gruppo Il Volo. Il suo gruppo musicale ha ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo per il suo suono unico che è la perfetta fusione tra stile classico (opera) e contemporaneo (pop).
Con la sua band si è esibito al fianco di grandi nomi come Barbra Streisand sin dall’inizio della sua carriera. Oltre ad essere un eccellente baritono, Gianluca è anche popolare tra i fan per il suo look. Aggiorna regolarmente i suoi follower online sulle attività della band e ha oltre 500.000 follower su Instagram.
Scopriamo tutto sulla sua vita privata!
Gianluca Ginoble: età e carriera
Il ragazzo è nato a Roseto degli Abruzzi l’11 febbraio 1995, ha quindi 27 anni ed è del segno dell’Acquario.
Un giovanissimo Ginaluca Ginoble partecipa al programma musicale italiano Ti lascio una canzone nel 2009. Aveva solo 14 anni, ma è comunque riuscito a vincere il concorso.
Gianluca Ginoble in quel periodo conosce anche i suoi futuri compagni di band Ignazio e Piero. Quasi subito i tre iniziano a fare tournée in tutto il mondo fondando il gruppo Il Volo.
Tra i numerosi successi, ricordiamo quello dell’Eurovision Song Contest 2015 dove hanno rappresentato l’Italia. Si sono assicurati il terzo posto nella competizione, tenutasi a Vienna, ma hanno sbancato al televoto, tanto che sono stati dichiarati i vincitori morali del contest.
La band ha anche fatto parte del concerto di Barbra Streisand nel 2012. Hanno cantato canzoni come Smile e Make Our Garden Grow insieme alla leggendaria cantante.
Ma dove abita Gianluca Ginoble oggi? Quando non è in giro per lavoro, Gianluca torna a Montepagano, frazione del paese d’origine in provincia di Teramo. Qui il cantante ha comprato una lussuosa villa.

Gianluca Ginoble: altezza
Il nostro Gianluca è alto 172 cm e pesa 70 kg.
Gianluca Ginoble: genitori
Il ragazzo è molto legato alla famiglia. Il padre Ercole e la madre Eleonora, insieme al fratello minore Ernesto, lo hanno sempre sostenuto durante la sua fortunata carriera.
Appena può Gianluca torna al paese d’origine in Abruzzo a trovarli, infatti la casa che ha acquistato si trova proprio accanto a quella dei genitori.
Gianluca Ginoble: fidanzata
Tanti i giornali di gossip che hanno immortalato il cantante in tenera compagnia, sempre con ragazze del mondo dello spettacolo.
Prima Paqualina Sanna, protagonista del programma La Pupa e il secchione. Poi, Mercedesz Henger, figlia della celebre attrice, che ha preso parte all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi.
Attualmente nella vita di Gianluca Ginoble c’è Eleonora Venturini Storaro, nipote di Vittorio Storaro, importante direttore della fotografia per film di fama mondiale come Apocalypse Now.
Gianluca Ginoble è seguitissimo sui social. Ecco i profili ufficiali:
- Gianluca Ginoble Instagram: https://www.instagram.com/gianginoble11/
- Gianluca Ginoble Facebook: https://www.facebook.com/gianluca.ginoble1
- Gianluca Ginoble Twitter: https://twitter.com/gianginoble
- Gianluca Ginoble TikTok: https://www.tiktok.com/@gianginoble.11?lang=it-IT