Home Attualità Tom Cruise da capogiro con Top Gun Maverick

Tom Cruise da capogiro con Top Gun Maverick

741
Tom Cruise
Tom Cruise

Top Gun Maverick è ufficialmente il film di Tom Cruise con il maggior incasso di sempre.

Dopo aver incassato più di 800 milioni di dollari al botteghino mondiale, Top Gun: Maverick è ufficialmente diventato il film di Tom Cruise con il maggior incasso di tutti i tempi.

Top Gun Maverick ha superato Mission Impossible Fallout arrivato a 791 milioni di dollari per prendersi di diritto il primo posto nel curriculum di Tom Cruise, e ha ancora una lunga strada da percorrere e mentre si avvia verso la sua quarto fine settimana nei cinema, ad un passo dall’ambita pietra miliare di miliardo di dollari.

Top Gun Maverick gli incassi

Tom Cruise in Top Gun Maverick
Tom Cruise in Top Gun Maverick

L’attuale cifra totale del film si attesta a 806,4 milioni di dollari, di cui 422,2 milioni provenienti dal solo Nord America.

Al suo debutto in America durante il weekend del Memorial Day, Top Gun: Maverick ha guadagnato 160,5 milioni.

Nelle settimane successive ha continuato a mietere incassi negli soli Stati Uniti di 90 milioni e 51 milioni rispettivamente nel suo secondo e terzo fine settimana.

In contemporanea venivano proiettati Lightyear e Jurassic World Dominion, arrivato al suo secondo fine settimana.

Queste cifre da capogiro rendono il sequel di Tom Cruise il suo film più grande di sempre in tutto il mondo, superando Mission Impossible Fallout (791,1 milioni di dollari).

Il tutto in soli 21 giorni dall’uscita nelle sale. Già a quel tempo, Maverick è la seconda uscita di sempre della Paramount con il maggior incasso di sempre .

A livello internazionale, il film di Tom Cruise è ora il più grande film su 23 mercati diversi, tra cui Italia, Regno Unito, Australia e Brasile. È anche il più grande titolo live-action della Paramount Pictures su 15 mercati, tra cui Italia, Regno Unito, Australia, Francia e Brasile.

Questo film fenomenale ha tutte le carte in regola per superare il miliardo di dollari in tutto il mondo. Il film deve, tra le altre cose uscire ancora in Corea, un grandissimo mercato dove uscirà nelle sale la prossima settimana.

Nel frattempo Tom Cruise è volato a Seoul per presentarlo personalmente ai fan.

La cosa ancora più impressionante del film che riporta Tom Cruise nella cabina di pilotaggio da cui oltre 35 anni fa è stato lanciato verso la celebrità globale, è che sta raggiungendo queste vette stratosferiche senza Cina o Russia nel mix. E sta attirando oltre i giovani anche il pubblico “più anziano”.

Top Gun Maverick ha superato i 400 milioni di dollari in Nord America diventando il film con il maggior incasso dell’anno fino ad oggi e il secondo film con il maggior incasso della pandemia dopo Spider-Man: No Way Home della Sony (804,7 milioni di dollari).