L’attore Chris Hemsworth apparirà nuovamente come protagonista nel nuovo film di Thor in anteprima a luglio: Love and Thunder.
Guardando al suo passato, Chris Hemsworth afferma però di non essere entusiasta della sua interpretazione in Thor: The Dark World della Marvel.
In un nuovo video pubblicato questa settimana su Vanity Fair, Hemsworth, 38 anni, ripercorre la sua carriera di attore.

Riflettendo sul sequel di Thor, in cui l’attore australiano interpreta il protagonista, ha detto di non essere “appassionato” della sua interpretazione nel blockbuster.
“Sono rimasto un po’ deluso da quello che ho fatto“, ha detto. “Non penso di aver fatto crescere il personaggio come avrebbe dovuto e non penso di aver mostrato al pubblico qualcosa di inaspettato e di diverso”.
Quando è arrivato il momento della terza puntata a sé stante rispetto alla storia di Thor, Chris Hemsworth dice che stava cercando di dare una scossa diversa alle cose.
“Quando Ragnarok è arrivato, per la mia stessa frustrazione per quello che avevo fatto, e questo non riguarda nessun altro regista o nessuno in particolare, questa è la mia performance, volevo davvero rompere gli schemi”, dice l’attore alla rivista al rigardo della terza puntata del franchising.
“L’ho detto a Taika (Waititi) e penso che la conversazione che abbiamo avuto sia stata qualcosa tipo: sono davvero annoiato di Thor.
Lui mi ha risposto: “Sì, anche io sono davvero annoiato di Thor“, e così abbiamo deciso di non annoiarci e ogni volta che quella sensazione entrava in gioco, andavamo in una direzione diversa”.
Ha continuato: “Abbiamo appena smantellato il personaggio, volevamo che fosse un po’ più imprevedibile, volevamo che fosse un insieme di circostanze diverso da quello in cui si trovava prima e che anche l’umorismo venisse fuori”.
Chris Hemsworth and Taika Waititi

L’attore ha detto che la sua relazione con il regista del film, Taika Waititi, lo ha aiutato a portare il personaggio dove voleva che fosse.
“Ho avuto un ottimo rapporto con Taika e abbiamo avuto un grande senso dell’umorismo tra di noi noi, era un modo per riempire i tempi morti”, ha detto.
Hemsworth ha poi detto che nelle scene in cui Taika Waititi, 46 anni, si è messo davanti alla telecamera nel ruolo di “Korg”, i due avrebbero improvvisato insieme.
Nonostante queste delusioni, l’attore raccontato quanto si sia divertito ad interpretare questo personaggio in tutti questi anni.
“Ho solo interpretato il personaggio, ha detto. “Adoro il viaggio che ho fatto con lui. Non solo come Thor, ma anche come mi è andata la vita in questi anni, i “due” sono fianco a fianco da ormai 10 o 11 anni.
Hemsworth tornerà nei panni di Thor nel prossimo episodio: Love and Thunder, anch’esso diretto da Waititi, e che uscirà nei cinema a luglio.