La Sheffield Hallam University assegna a Geri Halliwell un dottorato onorario. Il premio arriva per gli anni di lavoro filantropico nella diversità e nell’istruzione che l’ex star del pop ha dedicato alla causa.
L’università in questione ha assegnato diverse lauree ad honorem a partire dal 1993. E l’ex Spice Girl Geri Halliwell è solo stata l’ultima celebrità a guadagnarne una. Dopo essere diventata famosa nel gruppo femminile più venduto di tutti i tempi, le Spice Girls, Geri ha trascorso gli ultimi 25 anni della sua vita a sostenere l’alfabetizzazione dei bambini, l’accesso all’istruzione e i diritti delle donne.
I suoi altri successi includono anche un periodo decennale come ambasciatrice di rinomata organizzazione delle Nazioni Unite per le donne. Ricordiamo inoltre il suo ruolo di vice-patrono per l’organizzazione benefica Breast Cancer Care.

La laurea ad Honorem per Geri Halliwell e la sua emozione
L’annuncio dell’assegnazione del dottorato, segue una visita della Halliwell all’Università dello Yorkshire. Sul posto ha incontrato il professor Sir Chris Husbands, vice-cancelliere della Sheffield Hallam, e tanti studenti di media arts e comunicazione.
Geri ha potuto conoscere più a fondo l’iniziativa South Yorkshire Children’s University, che aiuta ad aumentare le aspirazioni e le opportunità per centinaia di bambini e giovani in tutta la regione. In particolare l’iniziativa si occupa dei ragazzi provenienti da ambienti svantaggiati, fornendo attività di arricchimento extra-curriculari inclusive.
Geri Halliwell ha descritto il questo dottorato come un premio, “un grande privilegio“. Ha dichiarato: “Credo sinceramente che l’istruzione sia una superpotenza, che supporta i giovani con la fiducia, la prospettiva e l’esperienza per perseguire i loro obiettivi di vita e sogni”.
Prima dell’annuncio del premio di dottorato onorario, Geri è stata resa partecipe di alcune delle iniziative gestite dalla Sheffield Hallam University. Queste mirano a incoraggiare la diversità e l’inclusività all’interno dell’istruzione.
La laurea ad honorem mira a riconoscere i suoi risultati, che il vice-cancelliere, il professor Sir Chris Husbands, afferma “allinearsi strettamente con la missione dell’università di trasformare le vite dei suoi giovani iscritti”.
Geri Halliwell riceverà ufficialmente la sua la sua laurea ad honorem a novembre di quest’anno, insieme ai 12.000 studenti laureandi delle varie facoltà. Un evento che di certo segnerà il suo percorso e la sua carriera.