Un fan di Downton Abbey dagli occhi d’aquila, ha rivelato come la post-produzione abbia photoshoppato gli occhi di dame Maggie Smith nel film originale. È giusto dire che gli spettatori non sono stati molto contenti!
Nel video di TikTok, il fan ha condiviso il filmato di Maggie dal film originale confrontandolo con il trailer del film. In questo video il ragazzo sottolinea le chiare differenze tra i due filmati.
Nel trailer gli occhi di Maggie Smith sono naturali, mentre nella versione cinematografica, sono stati chiaramente photoshoppati.

I fan sono infuriati e si scatenano con i commenti
La voce fuori campo del fan nella clip di Tiktok afferma: “Stavo guardando il film di Downton Abbey e ho che c’era qualcosa di strano in queste scene della vedova. Quindi l’ho confrontato con il trailer. Ho fatto poi uno screenshot dello stesso fotogramma del film e del trailer. In questo modo si può chiaramente vedere che hanno photoshoppato i suoi occhi.”
A quanto pare l’occhio sinistro di Maggie Smith appariva più chiuso rispetto a quello destro, così la produzione ha pensato bene di traslare in modo speculare l’occhio destro, sostituendolo al sinistro, in modo che fossero simmetrici.
Rispondendo al video, una persona ha scritto: “Perché scherzare con la faccia di Maggie? È bellissima”. Un’altra persona ha aggiunto: “Come osano onestamente”. Un terzo ha postato: “È così triste. Maggie Smith è perfetta! E questo fa parte del suo aspetto e del suo fascino e di chi è”.
Un altro ha semplicemente scritto: “È così bizzarro!” Insomma una modifica che i fan hanno ritenuto non necessaria e irrispettosa. Ma Maggie Smith non ha commentato l’accaduto, dimostrando che per lei non è stata una cosa così grave.
Maggie Smith parla del suo ruolo nella serie e nel film
Maggie ha invece già parlato del suo ruolo in Downton alla rivista ES, spiegando: “Sono profondamente grata per il lavoro in Potter e Downton, ma non è stato quello che chiamerei soddisfacente. Non sentivo davvero di recitare in quelle cose.”
In precedenza aveva anche ammesso che non pensava affatto che avrebbe fatto un’apparizione nei film, dicendo a Graham Norton: “No, perché onestamente, quando avremmo finito, dovrei avere circa 110 anni. Non posso andare avanti all’infinito. Semplicemente non ha senso”.
Come sempre Maggie Smith ci regala un senso dell’humor elegante e divertente, che l’hanno resa tra le attrici più amate del Regno Unito.