Il verdetto del processo tra Johnny Depp e Amber Heard ha scatenato una miriade di opinioni, anche discordanti. Dopo diversi mesi di indagini, dichiarazioni e prove, finalmente il tribunale della Virginia ha stabilito che l’attrice deve pagare 15 milioni di dollari (10 per danni risarcitori e 5 per danni punitivi) ma riceverà a sua volta 2 milioni anche lei (per danni risarcitori).
Il giudice ha tuttavia stabilito che Johnny Depp a calcoli fatti riceverà solo 10 milioni di dollari. Ora, dopo questa storica sentenza, ne hanno parlato gli avvocati dell’ex Pirata dei Caraibi e si sono chiesti se Heard pagherà la cifra stabilita dalla giuria.
Gli avvocati a Good Morning America

Nel dialogo con George Stephanopoulos, presentatore di Good Morning America, gli avvocati Ben Chew ed il partner dello studio Brown Rudnick insieme Camille Vásquez, hanno risposto ad un dubbio del conduttore televisivo, il quale si chiedeva se Johnny avrebbe rinunciato al risarcimento dei danni a patto che Amber ritiri la richiesta di appello presso il tribunale.
George Stephanopoulos su Good Morning America ha chiesto all’avvocato: “Hai detto che l’obiettivo non era impoverire la signora Heard. È possibile che potremmo arrivare ad un accordo in cui Heard rinuncia al suo appello in cambio alla rinuncia del risarcimento da parte di Depp?”
L’avvocato Ben Chew ha risposto che in linea di principio rispetterà la riservatezza del suo cliente. Tuttavia, ha sottolineato che l’obiettivo principale dell’artista era già stato raggiunto.
“Ovviamente non possiamo rivelare alcuna comunicazione avvocato-cliente, ma come ha testimoniato Depp, e come entrambi abbiamo chiarito nelle nostre rispettive arringhe, per lui non si è mai trattato di una questione economica”.
L’intenzione di Depp è sempre stata quella di ripristinare la sua reputazione, e lo ha fatto, ha spiegato. Quindi, Stephanopoulos ha ribadito la sua opinione in merito: “Sembra che questo sia qualcosa che potrebbe essere sul tavolo, ma dipende dalla signora Heard”. Da parte loro, gli avvocati hanno risposto che la questione dovrebbe essere mantenuta riservata.
Come preso la sentenza Johnny Deep e Amber Heard
Dopo questa domanda, i due hanno parlato della reazione di Depp al verdetto del processo.
Ricordiamo che l’ attore di Animali fantastici non ha atteso la sentenza presso la corte mentre Amber ha assistito al verdetto ed è scoppiata in lacrime dopo la notizia.
Da parte sua, Chew ha evidenziato: “E’ come se gli avessero tolto un grande peso e sia stato teletrasportato sulla luna. Si è ripreso la sua vita“.
Nel frattempo secondo Camille Vásquez, Johnny ha finalmente avuto l’opportunità di dire la sua verità per la prima volta, dopo il brutto articolo scritto da Heard sul Washington Post, in cui lo accusava di essere un molestatore.
“Sono stati anni intensi e penso ma Johnny è stato in grado di entrare in empatia con la giuria ed il pubblico in generale e di raccontare cosa è successo davvero in questa relazione“, ha detto.