HomeCuriositàTobey Maguire nasconde un passato oscuro: alcool e gioco d'azzardo spuntano nel...

Tobey Maguire nasconde un passato oscuro: alcool e gioco d’azzardo spuntano nel curriculum di Spiderman

Sebbene la mecca del cinema sia piena di star la cui luce sembra impossibile da spegnere, dobbiamo ricordare anche che tutti quegli attori sono esseri umani. Nonostante abbiano interpretato ruoli da supereroi, come Tobey Maguire, gli attori non sono tali e dunque come tutti hanno le loro fragilità e sfide da affrontare.

In questo articolo parliamo quindi di Maguire, un attore conosciuto dal vasto pubblico per il ruolo di successo rivestendo i panni del supereroe Spiderman. Ma la carriera di Tobey Maguire comincia molto prima.

Ha iniziato a lavorare quando era molto giovane e, ancora minorenne, ebbe già le sue prime partecipazioni a film e serie televisive. È la fine degli anni ’90 che segna la carriera di Tobey Maguire, quando inizia a distinguersi definitivamente, partecipando a film di prima fila.

Ma, naturalmente, la fama mondiale è arrivata solo sotto forma di un ragno, e cioè quando Tobey Maguire è diventato uno dei supereroi più mitici nella storia dei fumetti: “Spider-Man”.

In quel periodo Tobey aveva appena finito di girare “Seabiscuit, oltre la leggenda”, e l’attore soffriva di intensi dolori alla schiena che non gli permettevano di lavorare in condizioni performanti. Pertanto, non era affatto chiara la sua partecipazione al primo sequel di “Spider-Man”.

In effetti, l’attore Jake Gyllenhaal era già in trattative per sostituirlo e aveva persino iniziato a prepararsi per il ruolo. Ma come tutti sappiamo, alla fine Tobey Maguire è stato in grado di rivestire i panni del supereroe, regalandoci un’interpretazione memorabile.

Anche se in questo decennio non ha lavorato tanto quanto avremmo voluto, siamo sicuri che l’attore ha ancora molte gioie sotto forma di buone prestazioni da poter regalare al pubblico.

Tobey Maguire in Spiderman
Tobey Maguire nel ruolo di Spiderman

Tobey Maguire: il suo passato oscuro

Ma cosa si nasconde nel passato di Tobey Maguire? Sebbene sia un uomo impegnato con il lavoro, l’attore ha diverse attività a cui si dedica durante il tempo libero. Il gioco d’azzardo è una di queste.

In effetti Maguire è un asso del poker ed è noto per aver partecipato a diversi tornei e innumerevoli giochi privati. Nel 2004, ha vinto il Phil Hellmuth Poker Invitational, intascando un importo vicino a $ 100.000.

Come anticipato gli anni ’90 sono stati gli anni in cui Tobey Maguire ha lavorato più duramente per guadagnarsi lo status di attore che ha raggiunto. Tuttavia lo stress era tale, da indurlo a gettarsi sull’alcool per staccare la spina.

Nel 1995, l’artista accettò di avere un problema con l’alcool e si mise nelle mani del gruppo Alcolisti Anonimi. Grazie alle cure e alla sua determinazione, l’attore riuscì a rimanere sobrio da quell’anno in poi.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti