HomeSpettacolo e GossipThe Witcher: “ un prodotto scarso” secondo la critica, ma i fan...

The Witcher: “ un prodotto scarso” secondo la critica, ma i fan e l’ideatrice non ci stanno!

The Witcher è una serie televisiva dark fantasy statunitense, creata da Lauren Schmidt Hissrich per Netflix, e basata sull’omonima serie di libri dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

Ambientato in un mondo medievale su una massa di terra conosciuta come “il continente”, The Witcher esplora la leggenda di Geralt di Rivia e della principessa Ciri, che sono legati insieme dal destino.

Gli attori principali della serie sono Henry Cavill (Geralt di Rivia, il witcher), Freya Allan (la principessa Ciri) e Anya Chalotra (Yennefer, la strega).

La prima stagione, che ha debuttato il 20 dicembre 2019 su Netflix, era basata su “The Last Wish e The Sword of Destiny”, che sono una raccolta di racconti che precedono la saga principale di The Witcher.

La critica che aveva visto il primo episodio, aveva definito la serie un “prodotto scarso” quasi una pallida imitazione di Games of Thrones. Ma ovviamente le due serie sono del tutto differenti, in quanto basate su opere letterarie di diversi autori.

Certo il tono è sempre piuttosto fantasy, ma le ambientazioni e le storie che si intrecciano nella vicenda, non potrebbero essere più diverse. Dunque nessun plagio.

Questa accusa ha scatenato i fan e l’ideatrice della serie tv. La risposta di Lauren Schmidt Hissrich non ha tardato ad arrivare. In un tweet in occasione del lancio della prima stagione aveva detto di “fregarsene dei critici ‘professionisti’” e di basare il successo della serie solo ed esclusivamente sul coinvolgimento dei milioni di fan.

The Witcher: Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia
The Witcher, Henry Cavill nel ruolo di Geralt di Rivia

The Witcher: la dura preparazione di Henry Cavill

Come ben sappiamo è stato l’amato attore Henry Cavill a interpretare il protagonista della saga Geralt di Rivia. Lo stregone che assume un aspetto mostruoso quando lotta con demoni e mostri, è stato il personaggio più amato della serie.

In realtà questa caratteristica è molto più pronunciata nei libri, e rende il personaggio decisamente più sgradevole che attraente, come invece accade nella serie. Per prepararsi a interpretare il ruolo Henry Cavill ha dovuto sottoporsi a una dura routine che prevedeva una dieta ferrea e moltissime ore di allenamento.

Per rendere i muscoli del personaggio ancora più pronunciati, l’attore ha addirittura ridotto l’assunzione di liquidi durante il periodo delle registrazione. Alla fine è diventato così forte che il suo corpo ha strappare alcuni vestiti di pelle durante delle scene d’azione.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti