HomeSpettacolo e GossipAnna Kournikova soffia 41 candeline: ma nel passato della compagna di Enrique...

Anna Kournikova soffia 41 candeline: ma nel passato della compagna di Enrique Iglesias, viene fuori un matrimonio fallito

Anna Kournikova festeggia il suo compleanno oggi, 7 giugno, spegnendo ben 41 candeline. La bella ex tennista russa, ha abbandonato la carriera sportiva precocemente, a soli 22 anni. La causa è da imputare di diversi infortuni che ne hanno minato la sua salute fisica e le sue performance sportive.

Ma nonostante la breve carriera sportiva e la bruciante sconfitta agli Australian Open nel match contro Justine Heni (tennista belga), Anna Kournikova ha saputo riemergere. Infatti la tennista russa non si è data per vinta e dopo essersi ritarata dai tornei WTA nel 2003. E negli anni successivi si è reinventata come giornalista e come modella.

Nei suoi anni da tennista, la Kournikova ha portato a casa ben due titoli dello slam: il primo nel 1999 in Australia in coppia con la collega Martina Hingis; il secondo in singolare, l’exploit di Wimbledon, che rappresenterà il punto più splendente della sua breve carriera sportiva. Anche se non è mai riuscita a vincere un torneo WTA, può comunque considerarsi soddisfatta.

Anna Kournikova: il compleanno, la carriera e il matrimonio fallito
Anna Kournikova durante una partita di tennis

La burrascosa vita amorosa di Anna Kournikova

Attualmente compagna del famoso cantante Enrique Iglesias con cui ha avuto 3 figli, Anna Kournikova ha alle spalle anche una passata relazione importante. Si tratterebbe della storia d’amore con Sergei Fedorov, stella dell’Hockey nordamericano, che in un’intervista ha ammesso di essere stato sposato con la bella Anna.

La loro relazione è durata parecchi anni, che hanno accompagnato anche l’ascesa di Anna Kournikova nel mondo del tennis. Il matrimonio a cui si allude, è stato celebrato nel 2001 quando Anna aveva appena 19 anni ed era pronta a conquistare i mondiali di tennis a colpi di racchetta.

Non sono chiare le motivazioni della loro rottura, ma pare che gli infortuni di Anna, uniti alla frustrazione del dover abbandonare il suo sogno sportivo, abbiano incrinato il rapporto.

Dopo la rottura ci furono alcuni giornali scandalistici che catturarono diversi flirt di Anna Kournikova, fino ai più famosi tabloit che parlarono di un videoclip particolarmente “piccante” con il cantante Enrique Iglesias.

Quanti di questi flirt fossero veri o presunti, non ci è dato saperlo, ma di certo la coppia Kournikova-Iglesias ha fatto ben parlare di sé dagli albori della loro relazione.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti