La sua cliente, afferma, non può nemmeno affrontare il risarcimento milionario che è stata condannata a pagare a Johnny Depp, i cui fan chiedono che venga reintegrato nella saga cinematografica “Pirati dei Caraibi”. L’avvocato di Amber Heard dice, quindi, che farà appello contro il verdetto.
L’attrice Amber Heard non può pagare all’ex marito e anche attore Johnny Depp gli oltre 10 milioni di dollari di danni inflitti da una giuria americana, che ha finito per optare per la versione della star di “Pirati dei Caraibi” in un processo per diffamazione, ha detto Giovedì (06.02.2022) il suo avvocato, deciso ad impugnare il verdetto.
La giuria ha stabilito che la Heard risarcirà il suo ex compagno con 10,35 milioni di dollari di danni, mentre Depp, dal canto suo, dovrà pagare all’attrice anche 2 milioni di dollari per lo stesso concetto. Alla domanda nello show “TODAY” della NBC se Heard sarà in grado di pagare un risarcimento, il suo avvocato, Elaine Bredehoft, ha risposto: “Oh no, assolutamente no”. L’avvocato ha aggiunto che Amber Heard intende fare appello contro il verdetto.

Depp, 58 anni, che aveva già perso una causa per diffamazione nel Regno Unito contro il tabloid londinese The Sun nel 2020 per averlo definito un “battitore di moglie”, ha celebrato il verdetto del caso come una vittoria, mentre Heard ha affermato di avere il “cuore spezzato”. Bredehoft ha affermato che il team legale dell’attore ha lavorato per “demonizzare” Heard e ha soppresso prove cruciali al processo. “Un certo numero di cose sono state consentite in quest’aula di tribunale che non avrebbero dovuto essere consentite, e questo ha gettato la giuria nel caos”, ha detto.
Elaine Bredehoft, la legale dell’attrice, ha affermato che la sentenza è di cattivo auspicio per il movimento “MeToo” e scoraggerà le donne dal denunciare molestie e abusi sessuali, anche per questo l’avvocato di Amber Heard dice che farà appello contro il verdetto. “È un messaggio orribile”, ha affermato Bredehoft. “È una grave battuta d’arresto, perché è esattamente ciò che significa”, ha detto. “A meno che non tiri fuori il telefono e registri il tuo coniuge o il tuo partner che ti picchiano, in effetti non ti crederanno”, ha detto. E ha protestato per il fatto che la presenza delle telecamere nel processo ha finito per trasformarlo “in uno zoo”.
Dal canto suo, Depp ha accolto con favore il verdetto: “La giuria mi ha ridato la vita”. “Il meglio deve ancora venire ed è iniziato un nuovo capitolo”, ha detto Depp in una nota. Al momento, i seguaci dell’interprete non hanno tardato a chiedere alla Disney di riaverlo per la sesta puntata di “Pirati dei Caraibi”, nonostante l’artista abbia già dichiarato di non avere alcuna intenzione di tornare alla saga, ha detto, anche se gli hanno pagato $ 300 milioni.