Finora erano solamente voci non confermate, ora però arriva qualche dato in più circa una presunta malattia di Vladimir Putin. Sulla base di quanto riportato da “Newsweek”, che ha citato fonti dell’intelligence americana, Putin ha il cancro e si sarebbe anche sottoposto ad aprile a un trattamento per un cancro in stadio avanzato. Insomma in passato dire che ha il cancro poteva essere solo una voce come tante, ora invece potrebbe esserci qualche fondamento
Si tratta di una notizia che, se confermata, sarebbe di grande importanza. Finora quelle su una presunta malattia di Putin erano solamente voci e nulla più ma in molto avevano visto qualcosa di anomalo nelle apparizioni del presidente russo in pubblico.
Ma le rilevazioni dei servizi Usa non finirebbero qui, sulla base di un rapporto riservato degli 007 americani infatti Putin nel mese di marzo 2022 sarebbe anche scampato a un attentato alla sua vita. Secondo “Newsweek”, la salute del presidente russo sarebbe un argomento molto discusso all’interno dell’amministrazione Biden tanto che, a maggio, sarebbe stato anche redatto un nuovo rapporto a riguardo. Se Putin ha il cancro insomma, sarebbe meglio saperlo anche per prevedere meglio le mosse future.

Se le indiscrezioni sono vere e Putin ha il cancro allora potrebbe essersi sottoposto ad aprile a un ciclo di cure che potrebbero anche aver compreso un intervento chirurgico. In sostanza alla Casa Bianca ci sarebbero sempre più persone convinte che Putin ha il cancro per davvero e probabilmente sia persino in procinto di morire. Ma le preoccupazioni dei servizi americani riguardano anche una presunta paranoia crescente del leader russo che renderebbe le sue decisioni ancora più imprevedibili in Ucraina.
Inoltre la notizia del presunto attentato subito, che ricordiamolo non può essere confermata, spiegherebbe come al Cremlino sarebbe in atto una lotta per il potere senza quartiere che potrebbe finire anche, chissà, con l’eliminazione di Vladimir Putin. Intanto però tutti si aspettano che l’esercito russo aumenterà attacchi aerei e missilistici in Ucraina nel tentativo di occupare la costa del Mar Nero arrivando fino alla Transistria.
Insomma, se Putin ha il cancro ci sarebbe anche giustamente una certa inquietudine circa una presunta irrazionalità delle sue mosse future in Ucraina e non solo.