HomeSpettacolo e GossipFuori il nuovo singolo di Fedez e Tananai: La Dolce Vita

Fuori il nuovo singolo di Fedez e Tananai: La Dolce Vita

Alla mezzanotte di questo venerdì 3 giugno, è uscito il nuovo brano di Fedez “La Dolce Vita” in collaborazione con il cantante Tananai, suo amico da tempo, e la cantautrice Mara Sattei che ha visto sbocciare la sua carriera lo scorso gennaio con la pubblicazione del suo primo album “Universo”. “La Dolce Vita” si piazza come tormentone estivo, in attesa della concorrenza da parte di altri autori della portata di Fred De Palma, Bombadabash, Baby K, Ana Mena e Rocco Hunt. I ritmi tipici della musica anni ’60 riportano alla mente ambientazioni vintage, spensierate e giocose, da classica “estate italiana”. Il ritornello dalla musicalità e dalle note twist, è il classico da canticchiare durante la giornata e il testo, fresco e ironico, ha conquistato già il vasto pubblico.

Fedez ha creato grandi aspettative nei giorni passati, condividendo diverse storie Instagram in cui ha mostrato i posti delle riprese per il video clip del singolo, in uscita a breve, e dando ai suoi fans qualche spoiler qua e là, come ad esempio la base musicale, per creare maggiore curiosità nel pubblico. Senza dubbio “La Dolce Vita” è a tutti gli effetti un brano che ti riporta in spiaggia, tra ombrelloni e costumi da bagno. Tema principale del singolo è l’amore estivo, quello che ti ruba il cuore lasciando un dolce senso di melanconia e di certo la frase “La vita senza amore dimmi tu che vita è” risuonerà spesso nelle radio e nei lidi vacanzieri per tutto il periodo estivo. 

Immagini dal set del videoclip “La Dolce Vita”

Fedez fa ancora una volta centro, duqnue, regalandoci un brano in collaborazione con altri due grandi artisti che hanno già dato prova di grande talento. Avremo occasione di sentire il brano “La Dolce Vita” anche durante il concerto benefico “LoveMi” per Milano il prossimo 28 giugno, che fedez terrà insieme al ritrovato amico J-Ax. Ospiti Tananai e Mara Sattei che insieme a Fedez ci regaleranno la perfomance live di questo nuovo tormentone estivo. Il 2022 per Fedez è iniziato a passo di carica e il cantante annuncia che sono tanti altri i progetti che ha in mente e a cui sta già lavorando. Dunque non ci rimane che attendere tutte le novità che tirerà fuori dal suo cappello e intanto goderci questo nuovo brano e il prossimo concerto.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti